Calcio%2C+derby+Lazio-Roma%3A+mazze+e+bastoni%2C+un+arresto
velvetnewsit
/2016/12/04/calcio-derby-lazio-roma-mazze-e-bastoni-un-arresto/amp/
Cronaca

Calcio, derby Lazio-Roma: mazze e bastoni, un arresto

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

Oggi, domenica 4 dicembre 2017, è il giorno del derby Lazio-Roma. A pochi minuti dal fischio d’inizio della partita di calcio, il bilancio dell’attività di prevenzione disposta dalla Questura di Roma fin dal pomeriggio di sabato è di un arresto e quattro denunce per possesso di mazze e bastoni. Identificati oltre 100 ultras provenienti da Bulgaria, Inghilterra, Germania, Francia, Svezia, Croazia, Polonia, Spagna, tutti in possesso di biglietto per l’accesso allo stadio.

Un arresto e quattro denunce. È il bilancio provvisorio della Questura di Roma a pochi minuti dal fischio d’inizio di Lazio-Roma, il derby della Capitale. Alle 15, allo stadio ‘Olimpico’, prende il via la sfida di ‘cartello’ della quindicesima giornata del campionato di calcio di Serie A, ma già dal pomeriggio di sabato la questura ha posto in essere l’attività di prevenzione.

Secondo le informazioni riportate dall’Ansa, nella notte tra sabato e domenica 5 tifosi laziali, tutti colpiti da daspo (il divieto di accedere alle manifestazioni sportive), sono stati fermati in strada nelle zone del centro città e trovati in possesso di mazze e bastoni. Uno di loro, individuato come il detentore materiale, è stato arrestato mentre gli altri 4 sono stati denunciati e daspati. I controlli delle forze dell’ordine proseguono nell’ambito del dispositivo di sicurezza studiato dalla Questura di Roma per il derby capitolino: identificati sino ad ora oltre 100 ultras provenienti da Bulgaria (52), Inghilterra (20), Germania (12), Francia (7), Svezia (2), Croazia (5), Polonia (5), Spagna (11), tutti  controllati e registrati con documento e tutti in possesso di biglietto del settore nord dello stadio Olimpico (quello assegnato ai tifosi della Lazio).

Attualmente, le due squadre della Capitale, Lazio e Roma, occupano rispettivamente il quarto ed il terzo posto in classifica, con 28 e 29 punti. In testa alla classifica c’è la Juventus Campione d’Italia che, con una partita giocata in più rispetto a biancocelesti e giallorossi, è a quota 36 punti.

Photo Credits: Twitter

Stefano D'Alessio

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

Articoli Recenti

Le soluzioni più convenienti per il noleggio auto: dal leasing al noleggio senza anticipo

Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…

18/05/2024

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023