Calcio, derby Lazio-Roma: mazze e bastoni, un arresto

Oggi, domenica 4 dicembre 2017, è il giorno del derby Lazio-Roma. A pochi minuti dal fischio d’inizio della partita di calcio, il bilancio dell’attività di prevenzione disposta dalla Questura di Roma fin dal pomeriggio di sabato è di un arresto e quattro denunce per possesso di mazze e bastoni. Identificati oltre 100 ultras provenienti da Bulgaria, Inghilterra, Germania, Francia, Svezia, Croazia, Polonia, Spagna, tutti in possesso di biglietto per l’accesso allo stadio.

Un arresto e quattro denunce. È il bilancio provvisorio della Questura di Roma a pochi minuti dal fischio d’inizio di Lazio-Roma, il derby della Capitale. Alle 15, allo stadio ‘Olimpico’, prende il via la sfida di ‘cartello’ della quindicesima giornata del campionato di calcio di Serie A, ma già dal pomeriggio di sabato la questura ha posto in essere l’attività di prevenzione.

Secondo le informazioni riportate dall’Ansa, nella notte tra sabato e domenica 5 tifosi laziali, tutti colpiti da daspo (il divieto di accedere alle manifestazioni sportive), sono stati fermati in strada nelle zone del centro città e trovati in possesso di mazze e bastoni. Uno di loro, individuato come il detentore materiale, è stato arrestato mentre gli altri 4 sono stati denunciati e daspati. I controlli delle forze dell’ordine proseguono nell’ambito del dispositivo di sicurezza studiato dalla Questura di Roma per il derby capitolino: identificati sino ad ora oltre 100 ultras provenienti da Bulgaria (52), Inghilterra (20), Germania (12), Francia (7), Svezia (2), Croazia (5), Polonia (5), Spagna (11), tutti  controllati e registrati con documento e tutti in possesso di biglietto del settore nord dello stadio Olimpico (quello assegnato ai tifosi della Lazio).

Attualmente, le due squadre della Capitale, Lazio e Roma, occupano rispettivamente il quarto ed il terzo posto in classifica, con 28 e 29 punti. In testa alla classifica c’è la Juventus Campione d’Italia che, con una partita giocata in più rispetto a biancocelesti e giallorossi, è a quota 36 punti.

derby2

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy