Formula 1, l’annuncio shock del Campione Rosberg: “Mi ritiro”

Il mondo della Formula 1 è sotto shock: Nico Rosberg, fresco di vittoria del titolo mondiale al termine di un entusiasmante duello con il compagno di scuderia alla Mercedes Lewis Hamilton, ha annunciato il suo ritiro: “Ho scalato la mia montagna, sono arrivato in cima, per questo penso che sia il momento giusto”.

La notizia ha del clamoroso: Nico Rosberg ha annunciato il ritiro dalla Formula 1! Il pilota tedesco, che solo domenica scorsa ad Abu Dhabi ha festeggiato la vittoria del Mondiale di F1, ha comunicato la propria decisione in occasione del Gala della Fia di Vienna dove vengono assegnati i tradizionali premi di fine stagione. Rosberg ha spiegato anche la sua scelta attraverso un lungo messaggio pubblicato su Facebook.

Queste le parole di Rosberg: “Ho scalato la mia montagna, sono arrivato in cima, per questo penso che sia il momento giusto. Ho deciso di chiudere la mia carriera in Formula 1 adesso. È difficile da spiegare, sin da quando avevo 6 anni avevo il sogno di diventare campione del mondo. Ora l’ho raggiunto, ho dato tutto per questo obiettivo: duro lavoro, sacrificio, dolore. Ho scalato la mia montagna e l’ho fatto per 25 anni con l’aiuto di chi mi circonda, dei tifosi, della famiglia e dei miei amici. È stata un’esperienza incredibile, qualcosa che ricorderò per sempre. È stato però anche molto difficile, specie negli ultimi due anni con le sconfitte contro Lewis. Ho spinto come un pazzo, i momenti difficili mi hanno motivato come non credevo fosse possibile per tornare a combattere. È stato un sacrificio da parte di tutta la mia famiglia, tutto è stato messo dietro a questo mio obiettivo. Mia moglie Vivian è stata incredibile, ha capito fino in fondo ciò che volevo e ha badato a nostra figlia ogni notte, andando anche oltre quando le cose per me non andavano bene”.

A proposito della sua ultima corsa ad Abu Dhabi, Rosberg ha dichiarato: “Domenica mattina sapevo che sarebbe potuta essere la mia ultima gara e ciò era sempre più chiaro prima della partenza. Volevo godermi ogni momento della corsa, sapendo che sarebbe stata l’ultima. Poi, le luci si sono spente e ho avuto i 55 giri più intensi della mia vita. Ho preso la mia decisione lunedì sera dopo averci riflettuto per un giorno intero”.

rosberg2

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy