Motor Show di Bologna, torna la festa dei motori: cosa c’è da vedere

Il Motor Show di Bologna, dopo il forfait del 2015, torna quest’anno per celebrare il quarantesimo anniversario della sua prima edizione. La rassegna si svolge dal 3 all’11 dicembre 2016 nella classica location dei padiglioni della Fiera di Bologna e vede la presenza di 40 costruttori automobilistici che hanno in programma diverse anteprime nazionali. 

Appassionati di motori, esultate: torna il Motor Show di Bologna! Dal 3 all’11 dicembre 2016, i padiglioni della Fiera di Bologna ospiteranno la grande kermesse motoristica. Lo scorso anno, la manifestazione non ha avuto luogo, ma il grande ritorno coincide con una ricorrenza speciale: il quarantesimo anniversario della prima edizione tenutasi nel lontano 1976.

Il memorial “Attilio Bettega”, dedicato al campione di rally scomparso, vedrà battagliare piloti di ogni disciplina. Una delle novità dell’edizione 2016 è rappresentata dalla partnership con CarraraFiere per l’allestimento di un percorso 4×4 per consentire ai visitatori di cimentarsi in alcune prove di Suv e veicoli 4×4. All’interno del padiglione Heritage sarà allestita un’area di 4.500 metri quadrati, chiamata Passione Classica, dove verrà raccontata la lunga e appassionante storia dell’automobile.

Tante le presentazioni e anteprime ‘eccellenti’. Il Gruppo Fca sarà presente con tutti i marchi ed esporrà le novità lanciate quest’anno in Italia, dall’Alfa Romeo Giulia (anche nelle versioni Quadrifoglio e Veloce) alla Fiat 500 Riva. Non ci sarà, invece, l’Alfa Romeo Stelvio (LEGGI ANCHE: ECCO STELVIO, IL PRIMO SUV DI ALFA ROMEO). Jeep presenterà la nuova Grand Cherokee “model year 2017”Peugeot mostrerà in anteprima in Italia il nuovo Suv 5008, Citroen sarà presente con la nuova C3 mentre DS presenterà i modelli Ds 3, Ds 4 e Ds 5. Renault esporrà in anteprima nazionale il Suv Koleos, la Megane Grand Coupé, la Grand Scenic e Zoe mentre Dacia metterà in vetrina la nuova Sandero e la serie limitata Duster Black Shadow. Smart esporrà la FourFour “electric drive”, Suzuki, invece, sarà presente col suo baby Suv Ignis. Ed ancora: presenti Lancia, Ford, Toyota, Land Rover, Lamborghini, Bentley e tanti altri costruttori che sveleranno al pubblico le loro ultime novità. Ce ne sarà per tutti i gusti.

motor3

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy