Attenzione: un video virale di 5 secondi può bloccare il vostro iPhone. Ecco cosa fare

Un video virale sta seminando il panico fra gli utenti di iPhone. Dura appena 5 secondi ma può creare grossi problemi. Ecco quali e come fare a risolverli.

È panico in queste ore fra chi possiede uno smartphone Apple. Si sta diffondendo a macchia d’olio, infatti, un video virale che rischia di mandare in crash gli iPhone in tutto il mondo. È in sostanza una mini clip di 5 secondi, all’apparenza innocua. Ma che, al contrario, può creare seri problemi al dispositivo.

È in grado di mandare in completo blocco gli iPhone, costringendo i proprietari a fare un riavvio forzato del dispositivo per poter sperare di riusarlo ancora. Scoperto dagli utenti del social network Reddit, il video virale si può diffondere attraverso messaggi contenenti un link. Se l’utente clicca, una decina di secondi dopo aver visto il video si troverà in mano un iPhone completamente bloccato.

A questo punto l’unica soluzione sarà forzare il riavvio, tenendo premuti contemporaneamente per dieci secondi il tasto accensione e quello per abbassare il volume in iPhone 7, tasto accensione e tasto home nei modelli precedenti. Una volta riavviato, il dispositivo tornerà a funzionare in modo normale. Il bug alla base del problema sarà presumibilmente risolto da Apple con un aggiornamento.

Come vedere porno senza essere beccati: arriva Firefox Focus

Photo credits: Twitter

 

Impostazioni privacy