Parcheggiatori abusivi si contendono il piazzale Ipercoop a colpi d’ascia

Terrore a Bari, dove all’Ipercoop di viale Pasteur due parcheggiatori abusivi hanno minacciato un altro uomo per il controllo dell’area di sosta. I carabinieri evitano il peggio.

Nel parcheggio dell’ipermercato barese si è consumato un violento scontro che sarebbe potuto terminare in tragedia se non fossero intervenute prontamente le forze dell’ordine, che hanno sedato gli scontri e provveduto a ripristinare la tranquillità. La contesa ha avuto luogo nel pomeriggio di martedì 22 novembre; protagonisti della vicenda una coppia di nigeriani, lui di 33 anni, lei di 29, che hanno aggredito selvaggiamente un 31enne del Gambia servendosi di un’ascia. Il motivo che ha provocato la feroce lotta è il controllo sull’area di sosta del parcheggio dell’ipermercato.

I due nigeriani non intendevano lasciare all’altro parcheggiatore abusivo una zona considerata favorevole per i loro affari ed è partito un confronto serrato. Non appena le gente si è accorta di quello che stava accadendo è scattato il panico tra le persone, che mai si sarebbero aspettate di assistere ad una scena simile. La vittima dell’aggressione è riuscita a evitare i colpi che la coppia cercava di assestargli con l’ascia e, dopo averli disarmati, lo scontro si è trasformato in una violenta rissa. La colluttazione è stata interrotta soltanto dall’intervento dei carabinieri, prontamente chiamati per cercare di riportare l’ordine.

Giunti sul posto hanno diviso i tre contendenti, evitando che la situazione si concludesse in tragedia e cercando di capire cosa fosse accaduto. Ad avere la peggio nello scontro è stato il 31enne del Gambia, il quale ha riportato ferite alla testa e una lussazione alla spalla. Portato in ospedale, il ragazzo è stato medicato e per lui è prevista una prognosi di 20 giorni per riprendersi dai colpi subiti. I due nigeriani, invece, sono stati immediatamente fermati dalle forze dell’ordine e condotti in carcere con l’accusa di tentato omicidio.

ascia-vera

 

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy