Nella città partenopea una madre è stata selvaggiamente picchiata da una babygang mentre cercava di difendere i suoi due figli.
Altro episodio durissimo accaduto nel pieno della movida napoletana. Una madre 52enne, Maria Rosaria, e i suoi due figli, Raffaele e Vincenzo, sono stati picchiati da un gruppo di ragazzi minorenni tra i baretti di via Bisignano, nel quartiere di Chiaia. I due giovani, entrambi maggiorenni, hanno avuto la peggio e uno di loro ha riportato una lussazione alle dita di una mano; la madre, invece, è stata medicata all’ospedale San Paolo, con una prognosi di cinque giorni per i colpi ricevuti alla testa e al torace.
Sembrerebbe che i due giovani, vittime del pestaggio, conoscessero i ragazzi, tutti minorenni, che li hanno aggrediti. Il fatto, avvenuto in serata, sarebbe dovuto a una lite nel pomeriggio tra i figli della donna e la babygang, che avrebbe poi invitato i due ragazzi qualche ora più tardi con il pretesto di un chiarimento. In realtà la faccenda è degenerata ed è partito un violento scontro. Un amico dei due maggiorenni è corso a chiamare la madre, la quale si è precipitata in strada nel tentativo di salvare i figli.
Ma la babygang non ha avuto pietà nemmeno di lei ed ha continuato a tirare pugni e calci contro le loro vittime. La donna, dopo l’aggressione, ha raggiunto una delle volanti poste nell’area per sorvegliare l’ordine pubblico e ha denunciato il fatto. La polizia ha immediatamente individuato i quattro ragazzi, che sono stati accusati di lesioni e riaffidati ai genitori d’intesa con la Procura per i minorenni.
La madre delle vittime ha espresso tutto il suo rammarico e la sua frustrazione per l’indifferenza dei passanti di fronte alla scena che si stava consumando, senza che nessuno intervenisse nel tentativo di aiutarli. A ciò si aggiunge la preoccupazione di tutti i residenti per una zona troppo agitata e sconvolta dalla movida, in particolare nel fine settimana, quando si registrano diversi episodi di questo genere.
Photo Credits: Facebook
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…