Montepulciano%2C+esplosione+per+fuga+di+gas%3A+sei+feriti
velvetnewsit
/2016/11/20/montepulciano-esplosione-per-fuga-di-gas-sei-feriti/amp/
Cronaca

Montepulciano, esplosione per fuga di gas: sei feriti

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

Notte di paura, quella fra sabato 19 e domenica 20 novembre, a Montepulciano, per un’esplosione avvenuta nella contrada di Gracciano probabilmente causata da una fuga di gas. Sei persone si sono recate autonomamente al pronto soccorso degli Ospedali Riuniti della Valdichiana: avrebbero riportato lievi danni e prognosi limitate. Sull’incidente indagano i Carabinieri del comando di compagnia di Montepulciano.

Un boato improvviso ha squarciato la quiete del centro storico nella contrada di Gracciano a Montepulciano (Siena) nella notte fra sabato 19 e domenica 20 novembre 2016: l’esplosione – secondo le prime ricostruzioni – sarebbe stata causata da una perdita di gas. Più precisamente, all’origine ci sarebbe un principio di incendio di gpl fuoriuscito dall’impianto di adduzione a una cucina.

Sei persone risultano coinvolte nell’esplosione: autonomamente, si sono recate al pronto soccorso degli Ospedali Riuniti della Valdichiana. Avrebbero riportato lievi danni, che hanno richiesto prognosi limitate. Sul luogo dell’esplosione sono intervenuti tempestivamente  i carabinieri del comando di compagnia di Montepulciano, che indagano sulla dinamica dell’incidente, e i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza la zona. Strutturalmente, sono state riscontrate lesioni in cucina, sotto un appartamento non abitato, per i quali è stata richiesta l’inagibilità.

Nella tarda serata di giovedì 17 novembre, un’altra fuga di gas aveva provocato un’esplosione ed il crollo di una casa colonica in zona collinare a Bagno a Ripoli, a pochissimi chilometri da Firenze. Nell’incidente ha perso la vita una donna, mentre il marito e le due figlie – di 10 e 7 anni – sono stati estratti vivi da sotto le macerie grazie all’intervento immediato dei vigili del fuoco. La colonica di campagna è completamente crollata: pezzi di muro sono schizzati via fino a venti metri di distanza e tre auto in sosta sono state investite dai detriti e danneggiate. (LEGGI ANCHE: ESPLODE UNA PALAZZINA A FIRENZE: GRAVI BABBO E DUE BIMBE. MORTA LA MAMMA).

Photo Credits: Twitter

Stefano D'Alessio

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

Articoli Recenti

Le soluzioni più convenienti per il noleggio auto: dal leasing al noleggio senza anticipo

Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…

18/05/2024

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023