La ragazzina, calabrese, si era sentita male: portata in ospedale si è scoperto che era incinta e che un 53enne l’avrebbe a lungo abusata. L’uomo è stato arrestato.
Un uomo di 53 anni è accusato di violenza sessuale aggravata e atti sessuali su una ragazzina di 13 anni. Lo riporta il Giornale.it. Il 53enne è stato arrestato in Calabria dagli agenti della squadra Mobile di Crotone che hanno eseguito a suo carico un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice delle indagini preliminari Michele Ciociola, su richiesta del sostituto procuratore Alessandro Riello.
La violenza è venuta alla luce nello scorso mese di ottobre 2016 quando, a seguito di forti mal di pancia, la ragazzina era stata portata dalla madre in ospedale dove si scoprì che era incinta da poco più di 5 mesi. I sanitari hanno quindi attivato il cosiddetto «protocollo viola», che consiste in un codice di triage dedicato, finalizzato a garantire protezione ed anonimato alle vittime di violenza o alle persone vulnerabili.
Davanti al medico responsabile del «protocollo», la minore ha quindi spiegato di aver avuto rapporti sessuali, in più occasioni – e contro la sua volontà -, con un uomo molto più grande di lei. La tredicenne ha anche riferito di essere stata malmenata dall’uomo perché non voleva cedere alle avances.
Photo credits: Twitter Facebook
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…