Al+Pigneto%3A+nel+noto+locale+servivano+panini+con+il+botulino
velvetnewsit
/2016/11/16/al-pigneto-nel-noto-locale-servivano-panini-con-il-botulino/amp/
Cronaca

Al Pigneto: nel noto locale servivano panini con il botulino

Pubblicato da
Redazione

Pigneto: intossicati da un panino al botulino preso Dar Ciriola, indagini in corso. Ispezione dei Nas e degli ispttori Asl Dar Ciriola in via Pausania. 

Avvelenati da un panino al ciauscolo, il salame spalmabile marchigiano: cinque persone sono ricoverate in ospedale a Roma per intossicazione da botulino dopo aver mangiato in una paninoteca al Pigneto, Dar Ciriola. Il più grave è Adolfo, un farmacista di 29 anni ricoverato nel reparto di Neurologia dell’ospedale San Giovanni. Il suo sistema nervoso è stato attaccato dalle tossine e la pupilla dell’occhio sinistro non risponde agli input della luce. La prognosi è di tre mesi. “Ho impiegato cinque ore a tornare a casa quella sera, mi sentivo svenire. Sbandavo con l’auto, più volte ho sfiorato il guard rail. La mattina seguente, non sentivo più i muscoli, come paralizzato, così mi sono fatto accompagnare in ospedale. Ora ho paura, ho saputo che una donna è morta”, racconta il ragazzo a Il Messaggero. Grazie alle analisi delle feci i medici non hanno avuto alcun dubbio: avvelenamento da botulino, un batterio che si sviluppa solitamente negli alimenti non conservati bene.

La notizia è stata confermata dallo stesso locale, che sulla propria pagina Facebook ha espresso la propria vicinanza agli intossicati: “Leggendo il giornale di oggi ci dispiace moltissimo per l’accaduto e siamo vicini alle persone coinvolte. Le autorità competenti stanno indagando sul caso e noi fiduciosi stiamo aspettando, sicuri che il nostro lavoro è sempre coerente con la normativa vigente”.

I militari del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità stanno svolgendo tutti gli accertamenti alimentari nella paninoteca del quartiere della movida romana: “Dopo i controlli che hanno effettuato ieri presso il locale – si legge ancora sulla pagina Facebook della paninoteca del Pigneto – hanno verificato che sia il locale sia i prodotti rispettano le normative igieniche vigenti e stanno indagando su alcuni fornitori. Il locale è aperto regolarmente e noi, come voi, siamo amareggiati e vicini alle persone coinvolte”.

Photo Credits: Twitter

 

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tags: Pigneto

Articoli Recenti

Le soluzioni più convenienti per il noleggio auto: dal leasing al noleggio senza anticipo

Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…

18/05/2024

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023