Donald Trump è il quarantacinquesimo Presidente degli Stati Uniti d’America. Viaggerà sulla nuova Limousine di Stato – già ribattezzata dal grande pubblico come ‘La Bestia’ – che i Servizi Segreti ed il Dipartimento di Stato hanno attrezzato con le segrete dotazioni speciali. Si tratta di una Cadillac CTS, realizzata su un telaio del veicolo commerciale Chevrolet Suburban opportunamente modificato.
È in arrivo il primo ‘regalo’ per il quarantacinquesimo Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump (LEGGI ANCHE: ELEZIONI USA 2016, IL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI È TRUMP): si tratta della nuova Limousine di Stato, già ribattezzata dal grande pubblico come ‘The Beast’ (‘La Bestia’), che i Servizi Segreti ed il Dipartimento di Stato (insieme con i tecnici General Motors) hanno completato in 12 esemplari con le numerose e segretissime dotazioni speciali. Il debutto dell’automobile è previsto per la cerimonia d’investitura, l’Inauguration Day, in programma nella giornata di venerdì 20 gennaio 2017.
Secondo le anticipazioni di AutoBlog.com avrà un aspetto simile a quella già adottata da Barack Obama. Si tratta di una Cadillac CTS, realizzata su un telaio del veicolo commerciale Chevrolet Suburban opportunamente modificato per sostenere la carrozzeria blindata e le altre dotazioni speciali che portano il peso complessivo della vettura a sfiorare la quota delle 8 tonnellate.
Sotto al cofano, per motivi di sicurezza, non ci sarà un propulsore ibrido o completamente elettrico. Il V8 6.6 litri – secondo quanto riporta Auto Bild – spinge l’automobile a poco meno di 100 km/h ma, in situazioni di emergenza, è in grado di sfruttare un sistema d’iniezione di protossido d’azoto che porta la potenza disponibile (per breve tempo) a circa 1000 Cv. Nonostante le dotazioni speciali della Limousine di Stato siano segretissime, sono tante le ipotesi sulle speciali funzionalità presenti sull’autovettura lanciate dai media americani: si va dagli pneumatici anti foratura al lanciagranate ed ai cannoncini per gas lacrimogeni passando per i dispositivi per la luce notturna. Ogni esemplare costerebbe circa 1,5 milioni di dollari chiavi in mano.
Photo Credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…