Sperimentazione su 5 linee di autobus della Capitale: un controllore fisso a bordo verificherà il possesso dei biglietti. E sono in arrivo per Roma 25 nuovi bus .
Ci sarà sempre un controllore. Fisso, a bordo. E diventerà progressivamente sempre più difficile – per non dire impossibile – farsi un viaggio in autobus senza pagare il biglietto. È così infatti che a Roma la giunta di Virginia Raggi ha dichiarato guerra totale a chi non paga nulla e pretende di usare le linee di trasporto cittadino. Sarà avviata in questo senso una sperimentazione su 5 linee di bus romani, entro una settimana.
L’annuncio è arrivato dal Campidoglio, oggi 9 novembre, in occasione dell’inaugurazione dei primi 25 dei nuovi 150 bus in arrivo nella capitale. Un esempio della sperimentazione del controllore fisso a bordo si è avuto durante il tour inaugurale in autobus della sindaca Raggi quando a bordo c’erano controllori che hanno anche elevato delle multe. La sindaca ha viaggiato sulla linea 558 Torre Maura Gardenie insieme all’assessora alla Città in Movimento Linda Meleo e all’amministratore unico di Atac Manuel Fantasia.
“C’è fame di autobus e stanno arrivando, questo è il primo gruppo – ha detto Virginia Raggi -. Prima della prossima primavera saranno tutti in esercizio su strada. Atac e questa amministrazione si stanno muovendo. Si riparte dalle periferie, infatti i nuovi bus sono destinati prevalentemente a linee periferiche. Dobbiamo abbreviare le distanze”.
Photo Credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…