Sperimentazione su 5 linee di autobus della Capitale: un controllore fisso a bordo verificherà il possesso dei biglietti. E sono in arrivo per Roma 25 nuovi bus .
Ci sarà sempre un controllore. Fisso, a bordo. E diventerà progressivamente sempre più difficile – per non dire impossibile – farsi un viaggio in autobus senza pagare il biglietto. È così infatti che a Roma la giunta di Virginia Raggi ha dichiarato guerra totale a chi non paga nulla e pretende di usare le linee di trasporto cittadino. Sarà avviata in questo senso una sperimentazione su 5 linee di bus romani, entro una settimana.
L’annuncio è arrivato dal Campidoglio, oggi 9 novembre, in occasione dell’inaugurazione dei primi 25 dei nuovi 150 bus in arrivo nella capitale. Un esempio della sperimentazione del controllore fisso a bordo si è avuto durante il tour inaugurale in autobus della sindaca Raggi quando a bordo c’erano controllori che hanno anche elevato delle multe. La sindaca ha viaggiato sulla linea 558 Torre Maura Gardenie insieme all’assessora alla Città in Movimento Linda Meleo e all’amministratore unico di Atac Manuel Fantasia.
“C’è fame di autobus e stanno arrivando, questo è il primo gruppo – ha detto Virginia Raggi -. Prima della prossima primavera saranno tutti in esercizio su strada. Atac e questa amministrazione si stanno muovendo. Si riparte dalle periferie, infatti i nuovi bus sono destinati prevalentemente a linee periferiche. Dobbiamo abbreviare le distanze”.
Photo Credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…