Da Radio Maria, una delle radio cattoliche più ascoltate al mondo, la bordata incomprensibile di Padre Fanzaga sul terremoto. Colpa di gay, lesbiche e dei loro diritti
Il terremoto che ha distrutto interi paesi in Centro Italia, e abbattuto la plurisecolare Basilica di San Benedetto a Norcia domenica 30 ottobre 2016, sarebbe dovuto alla volontà di Dio di punire con la massima severità gli italiani. Perché? Beh, è il castigo divino che l’Italia riceve per le unioni civili. Lo sostiene Radio Maria, secondo quanto scrive l’Espresso online.
È il 30 ottobre, sono passate solo 12 ore dall’ultimo devastante terremoto che ha sconvolto il centro Italia, e ai microfoni dell’emittente ultra cattolica – con milioni di ascoltatori nel mondo – viene spiegato che: «Dal punto di vista teologico questi disastri sono una conseguenza del peccato originale, sono il castigo del peccato originale, anche se la parola non piace. […] Arrivo al dunque, castigo divino. Queste offese alla famiglia e alla dignità del matrimonio, le stesse unioni civili. Chiamiamolo castigo divino».
Case, chiese, edifici pubblici distrutti, un patrimonio artistico spazzato via per colpa di coppie gay e lesbiche riconosciute dalla legge Cirinnà. Radio Maria, il cui direttore è Padre Livio Fanzaga (nella foto sotto) – ricorda l’Espresso online -, è da sempre fra i protagonisti del cattolicesimo multimediale, e non è nuova a uscite pesanti: in passato aveva definito le famiglie arcobaleno “sporcizia” e in occasione dello scandalo Vatileaks aveva detto che i giornalisti Emiliano Fittipaldi e Gianluigi Nuzzi – autori di due libri inchiesta sulle malefatte finanziarie di alti prelati vaticani, all’ombra dello Ior – sarebbero “da impiccare”. Ma quella fatta dai microfoni di Radio Maria è solo l’ultima delle incredibili gaffe – per usare un eufemismo – fatte sul terremoto da personaggi più o meno celebri e vip vari (LEGGI ANCHE: MARCO CARTA: LA GAFFE SUL TERREMOTO DIVENTA VIRALE). Che sia davvero l’ultima.
Photo credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…