Andrea Volpe, il capo indiscusso delle Bestie di Satana, condannato per l’omicidio di tre persone, si è convertito a Dio.
A quanto pare non si tratterebbe di uno scherzo: il capo delle Bestie di Satana che uccisero tre persone, dal carcere farebbe sapere di essersi convertito: «Otto anni fa quando sono arrivato qui al carcere di Ferrara non avevo alcun titolo di studio a parte la quinta elementare in quanto non avevo mai terminato le medie. La svolta e la rinascita come una persona nuova sono avvenute con la mia conversione a Cristo e successivamente con il mio incontro con il dottor Leonardo De Chirico, ministro di culto evangelico della Chiesa Battista riformata. Incontri che tuttora porto avanti ogni mese dal 2008: hanno contribuito fortemente alla mia crescita, sia come persona che spiritualmente, alla riscoperta dei valori etici e morali che avevo perso».
Ciò che sconvolge è che Andrea Volpe era uno dei killer delle Bestie di Satana, un gruppo di giovani che negli anni ’90 ha seminato morte e terrore tra Milano e Varese in nome del diavolo e sostenuti da quantità massicce di droga. Quarant’anni, una condanna a 20 di cui ha già scontato una buona parte, si racconta in un recente ebook “Lettere dall’assassino”, edito da Informant (www.inform-ant.com) e scritto dalla giornalista Chiara Prazzoli, con la prefazione della nota criminologa Roberta Bruzzone. Avrebbe, dunque, intrapreso la strada della fede.
Prega nella sua cella e cerca di mettere in pratica quei valori etici e morali che in gioventù aveva perduto sulla strada del satanismo. Nel libro-reportage Volpe si dimostra educato, comprensivo, pentito. Addirittura scrive: «Spesso mi soffermo davanti al piccolo specchio della mia cella e guardandomi dritto negli occhi, guardando l’uomo che sono diventato oggi, mi chiedo come ho potuto arrivare a compiere delle simili atrocità». Ma sarà vero?
Photo Credits: Facebook
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…