Primo Piano

Clinton-Trump, l’ultimo duello tv: attesi 80 milioni di telespettatori. E Hillary vola nei sondaggi: +9%

Pubblicato da
Domenico Coviello

Farà ascolti da record negli Usa la sfida finale fra Hillary Clinton e Donald Trump, a 20 giorni dalle elezioni. Clinton è data in vantaggio nei sondaggi. Il dibattito andrà in onda alle 3 del mattino ora italiana.

È stata una sfida senza esclusione di colpi. E lo sarà anche questa sera, 19 ottobre 2016. A poche ore dal duello finale in televisione fra i due candidati alla Casa Bianca e a 20 giorni dal voto, sale la febbre da elezioni negli Stati Uniti. E si scopre che Hillary Clinton è avanti di 9 punti su Donald Trump. Il dato emerge dall’ultimo sondaggio di Bloomberg, che dà la ex first lady al 47% contro il 38% del tycoon. Il candidato libertario, Gary Johnson, è all’8% e la candidata dei Verdi, Jill Stein, al 3%. Il 5% degli intervistati comprende gli indecisi, coloro che non andranno a votare e chi si rifiuta di esprimere la propria preferenza.

Intanto tutto è pronto alla University of Nevada di Las Vegas. È lì che stasera si svolgerà l’ultimo grande appuntamento mediatico di una campagna che è stata definita la peggiore degli ultimi anni. In termini di accuse e controaccuse personali, insulti, colpi bassi. L’ultimo duello tv tra Donald Trump e Hillary Clinton promette comunque di gratificare, e molto, i media. Anche i social, certo. Ma in primo luogo le televisioni. Negli Stati Uniti ci si attende un nuovo record di ascolti con oltre 80 milioni di persone incollate al piccolo schermo. Chiaro che per i due candidati la parola d’ordine è soltanto una: vietato sbagliare.

Il dibattito, che cade a 20 giorni dall’Election Day dell’8 novembre, comincerà alle 8 di sera ora di Las Vegas – le 3 del mattino in Italia – e avrà come i precedenti una durata di 90 minuti. A moderare l’anchorman di Fox News Chris Wallace. La serata sarà divisa in sei segmenti di 15 minuti l’uno, ognuno su uno dei temi principali della campagna elettorale. Ogni candidato avrà due minuti per rispondere. I due contendenti avranno anche la possibilità di rispondersi a vicenda. In Italia, come detto alle 3 del mattino, la sfida finale tra Hillary Clinton e Donald Trump sarà visibile in tv su SkyTg24 (canale 100 di Sky e canale 50 del digitale terrestre), RaiNews24 (canale 48 del digitale terrestre) e La7.

 

Domenico Coviello

Pubblicato da
Domenico Coviello

Articoli Recenti

Tragedia a Torino: un bus turistico precipita dal ponte di piazza Vittorio Veneto, l’autista perde la vita

Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…

27/03/2025

La straordinaria corsa di un calciatore verso la vittoria finale

Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…

27/03/2025

Tragedia a Spoleto: uomo confessa l’omicidio della moglie e minaccia il suicidio dal ponte

Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…

27/03/2025

Milano estende le zone rosse e introduce nuove aree: il rischio di allontanamento per una città più vivibile

Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…

27/03/2025

Ponte Morandi, Castellucci si difende: «Responsabile ma non colpevole, mai tagliato sulle manutenzioni»

Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…

27/03/2025

Fiamme e panico a Lainate: esplosione devasta lo stabilimento Perfetti, il video choc

Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…

27/03/2025