Clinton-Trump%2C+l%26%238217%3Bultimo+duello+tv%3A+attesi+80+milioni+di+telespettatori.+E+Hillary+vola+nei+sondaggi%3A+%2B9%25
velvetnewsit
/2016/10/19/clinton-trump-ultimo-duello-tv-hillary-avanti-9-punti-su-donald/amp/
Primo Piano

Clinton-Trump, l’ultimo duello tv: attesi 80 milioni di telespettatori. E Hillary vola nei sondaggi: +9%

Pubblicato da
Domenico Coviello

Farà ascolti da record negli Usa la sfida finale fra Hillary Clinton e Donald Trump, a 20 giorni dalle elezioni. Clinton è data in vantaggio nei sondaggi. Il dibattito andrà in onda alle 3 del mattino ora italiana.

È stata una sfida senza esclusione di colpi. E lo sarà anche questa sera, 19 ottobre 2016. A poche ore dal duello finale in televisione fra i due candidati alla Casa Bianca e a 20 giorni dal voto, sale la febbre da elezioni negli Stati Uniti. E si scopre che Hillary Clinton è avanti di 9 punti su Donald Trump. Il dato emerge dall’ultimo sondaggio di Bloomberg, che dà la ex first lady al 47% contro il 38% del tycoon. Il candidato libertario, Gary Johnson, è all’8% e la candidata dei Verdi, Jill Stein, al 3%. Il 5% degli intervistati comprende gli indecisi, coloro che non andranno a votare e chi si rifiuta di esprimere la propria preferenza.

Intanto tutto è pronto alla University of Nevada di Las Vegas. È lì che stasera si svolgerà l’ultimo grande appuntamento mediatico di una campagna che è stata definita la peggiore degli ultimi anni. In termini di accuse e controaccuse personali, insulti, colpi bassi. L’ultimo duello tv tra Donald Trump e Hillary Clinton promette comunque di gratificare, e molto, i media. Anche i social, certo. Ma in primo luogo le televisioni. Negli Stati Uniti ci si attende un nuovo record di ascolti con oltre 80 milioni di persone incollate al piccolo schermo. Chiaro che per i due candidati la parola d’ordine è soltanto una: vietato sbagliare.

Il dibattito, che cade a 20 giorni dall’Election Day dell’8 novembre, comincerà alle 8 di sera ora di Las Vegas – le 3 del mattino in Italia – e avrà come i precedenti una durata di 90 minuti. A moderare l’anchorman di Fox News Chris Wallace. La serata sarà divisa in sei segmenti di 15 minuti l’uno, ognuno su uno dei temi principali della campagna elettorale. Ogni candidato avrà due minuti per rispondere. I due contendenti avranno anche la possibilità di rispondersi a vicenda. In Italia, come detto alle 3 del mattino, la sfida finale tra Hillary Clinton e Donald Trump sarà visibile in tv su SkyTg24 (canale 100 di Sky e canale 50 del digitale terrestre), RaiNews24 (canale 48 del digitale terrestre) e La7.

 

Domenico Coviello

Pubblicato da
Domenico Coviello

Articoli Recenti

Le soluzioni più convenienti per il noleggio auto: dal leasing al noleggio senza anticipo

Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…

18/05/2024

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023