Velvet Mag ha l’onore di ospitare il Prof. Giulio Basoccu (affermato chirurgo plastico che vanta migliaia di interventi estetici e la fiducia di numerose personalità politiche e pubbliche) per una rubrica speciale. Si parla delle orecchie a sventola…
Orecchie a sventola. Chi le porta con leggerezza anche scoprendole, come la sindaca di Roma Virginia Raggi, chi invece si vergogna di questo inestetismo che può compromettere i rapporti sociali anche da piccoli. Oggi grazie ad una tecnica, le cosiddette orecchie da Dumbo si possono correggere in cinque minuti, in anestesia locale e anche all’età di sette anni.
È arrivata in Italia una validissima alternativa chirurgica eseguibile in pochi minuti in anestesia locale con tempo di recupero velocissimo, ridotto massimo ad un giorno e in alcuni casi si può tornare a lavoro per esempio, a poche ore dall’intervento. Sicuramente già dal giorno dopo il paziente sta bene in grado di tornare alle normali attività lavorative e sociali. Il chirurgo utilizza un nuovo dispositivo che si chiama EarFold. Si presenta come una clip premodellata che dà una forma e una piega all’orecchio esattamente come la desidera il paziente.
L’aspetto interessante è che in visita il chirurgo estetico può far vedere subito come sarà il nuovo orecchio e quindi scegliere insieme al paziente la forma attraverso una clip di prova. EarFold è sicuro perché non spezza le fibre elastiche della cartilagine auricolare; inoltre non richiede bendaggi compressivi dopo l’intervento e le complicazioni del post operatorio risultano inesistenti. L’intervento tradizionale attuato per correggere le orecchie ha generalmente un tempo chirurgico di almeno 2 ore con una degenza di una notte.
Photo Credits Velvet Mag
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…