Indovina chi viene a cena. Ecco le donne che Renzi ha scelto per la cena con Obama

Quattro donne ‘simbolo dell’ eccellenza italiana’ accompagneranno il presidente del Consiglio Matteo Renzi alla Casa Bianca per la cena ufficiale di martedì con il presidente degli Stati Uniti Barack Obam

Da fonti di governo si apprende che nella lista degli ospiti italiani volta dal presidente del Consiglio alla cena di Stato a Washington la prossima settimana ci saranno, tra gli altri, la campionessa paralimpica Bebe Vio, la sindaca di Lampedusa Giusi Nicolini, la direttrice del Cern Fabiola Gianotti e la curatrice del dipartimento di architettura e design del Moma (Museum of Modern Art) Paola Antonelli.

Michelle Orto

La Casa Bianca rende noto che la first lady Michelle Obama e Agnese Landini, la moglie del premier Matteo Renzi, faranno un giro anche nel Kitchen Garden della Casa Bianca nell’ambito della visita ufficiale del capo del governo italiano, che culminerà martedì prossimo con la cena di stato, probabilmente l’ultima di Obama. Il tour nel kitchen garden, previsto lunedì, comprenderà anche una performance speciale da parte di studenti della locale Turnaround Arts school, un programma nazionale creato della commissione presidenziale sulle arti e gli studi umanistici per aiutare alcune delle scuole con maggiori difficoltà tramite un’educazione artistica completa e integrata. Commissione di cui Michelle è presidente onorario e che dal 2011 ha autorizzato programmi educativi per 68 scuole in 27 distretti scolastici in 13 Stati e a Washington Dc. Il popolare chef Mario Batali e la cantante Gwen Stefani, entrambi con origini per meta’ italiane, saranno gli ospiti speciali della cena di stato che Barack Obama offrirà al premier Matteo Renzi e a sua moglie Agnese Landini martedì prossimo alla Casa Bianca. Lo ha annunciato la first lady Michelle su Snapchat. Batali, uno degli ospiti del programma di cucina della Abc “The Chew”, è considerato un esperto di cucina italiana e sarà proprio lui a preparare la cena di stato, probabilmente l’ultima di Obama. Stefani, vincitrice di tre Grammy award e co-fondatrice nonchè cantante leader della band ‘No Doubt’, intratterà i commensali a fine serata.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy