La gioia di Adalberto Cuomo, presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Anacapri: ha organizzato per il 24 ottobre 2016 un grande raduno sportivo di quasi duecento ragazzi con lo staff del Napoli.
A Capri è già conto alla rovescia. E lui, pacato, prudente ma al tempo stesso determinato, manifesta al telefono con understatement britannico la sua soddisfazione. Fra un impegno di lavoro e un treno da acchiappare al volo risponde volentieri a noi della redazione di Velvet: sì, perché Adalberto Cuomo fra dieci giorni scarsi vedrà materializzarsi il suo sogno sportivo: “Il 24 ottobre con noi ci saranno almeno 180 bambini e ragazzi, sul campo di calcio Damecuta ad Anacapri, per partecipare all’Open Day con lo staff del Napoli”, spiega.
Per Cuomo, presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Anacapri (ASD Anacapri), e vice presidente del Club Napoli Isola di Capri, l’Open Day è un progetto coccolato a lungo. Di fatto sarà, lunedì 24 ottobre 2016, uno stage gratuito di calcio, per i bambini, con lo staff del Napoli, ma anche una grande festa dello sport rivolta ai più giovani. E alle loro famiglie. “Non pensi che si tratterà soltanto di un unicum – ci tiene a sottolineare Adalberto Cuomo – tutt’altro: non è che l’inizio di un’avventura che spero proseguirà a lungo. Il raduno del 24 ottobre sarà un progetto pilota“.
Questo è infatti il senso dell’appuntamento per i bambini di Capri, di Anacapri e per i loro genitori e parenti. Crescere tutti insieme in un’idea di sport che vuol dire sana competizione con alla base valori solidi di rispetto e accoglienza dell’altro. Ci saranno dunque, ci fa capire Cuomo, altri eventi che seguiranno sul solco di questo. Che, come detto, ha già, prima ancora di realizzarsi, un buon successo da vantare: la partecipazione attesa di tanti ragazzi capresi. La giornata del 24 sarà lunga, oltreché bella. E, soprattutto nel pomeriggio fino a sera, a far da guida ai ragazzi, calcisticamente parlando, sarà lo staff del Napoli guidato da Gianluca Grava, ex calciatore azzurro e attuale responsabile tecnico del settore giovanile del club di Aurelio De Laurentiis. “L’affiliazione che abbiamo con il Napoli mi inorgoglisce – conclude Adalberto Cuomo – poiché il club è molto attento a queste cose. Credo che sarà davvero una bella festa”. E Velvet glielo augura. Non si può non parteggiare per i progetti di sport vero, quando al centro ci sono i giovani.
Photo Credits: Facebook
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…