Primo Piano

Hillary Clinton vince il secondo dibattito televisivo con Donald Trump

Pubblicato da
Redazione Velvet News

Hillary Clinton ha prevalso nel secondo dibattito tv tra i candidati alla presidenza Usa secondo il 57% degli interpellati in un sondaggio a caldo condotto dalla Cnn tra gli spettatori. Per il 34% la sfida e’ stata invece vinta da Donald Trump

Le presidenziali americane sono sempre concentrate sugli attacchi personali gli insulti. Al secondo faccia a faccia in tv tra la democratica Hillary Clinton e il repubblicano Donald Trump, non hanno avuto remore. Il miliardario ha accusato l’ex presidente Bill Clinton, ora aspirante first husband, di aver abusato di donne “come nessuno”, arrivando a schierarne tre in galleria, vicino alle sue nuore. Hillary, che sulle infedeltà del marito non ha risposto, ha ribadito come il miliardario non sia “idoneo” per diventare presidente e ha sottolineato come “le ingerenze russe” nel processo elettorale Usa siano “senza precedenti. “Nella storia della politica nessuno ha mai abusato delle donne come Bill Clinton“, è stato l’affondo del candidato Gop. Poco prima del dibattito, Trump aveva organizzato una conferenza stampa con tre donne che hanno accusato l’ex presidente di molestie e con la vittima di uno stupratore difeso dall’allora 27enne avvocato Hillary Clinton. La candidata democratica non ha risposto, limitandosi a citare la first lady Michelle Obama: “Quando scendono in basso, noi voliamo alti“. Ha poi bollato come “manovra diversiva” i suoi attacchi: “Qualunque cosa pur di non parlare della tua campagna, del perché sta esplodendo e di come i repubblicani ti stiano abbandonando“.

Per ben due volte Hillary ha indicato come Trump sia il candidato prediletto di Mosca. “Gli Usa non si erano mai trovati in una situazione in cui un avversario come la Russia si adoperi tanto per influenzare l’esito delle elezioni“, ha avvertito l’ex first lady riferendosi agli attacchi informatici ai danni di organizzazioni politiche ed elettorale che le agenzie di intelligence americane, venerdì scorso, hanno addebitato al governo russo. “Non so niente di Russia. Cioè conosco la russi ma non ho prestiti da loro“, ha detto Trump affermando di non conoscere il presidente Vladimir Putin ma che sarebbe opportuno andare d’accordo con Mosca.

Redazione Velvet News

Pubblicato da
Redazione Velvet News

Articoli Recenti

Tragedia a Torino: un bus turistico precipita dal ponte di piazza Vittorio Veneto, l’autista perde la vita

Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…

27/03/2025

La straordinaria corsa di un calciatore verso la vittoria finale

Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…

27/03/2025

Tragedia a Spoleto: uomo confessa l’omicidio della moglie e minaccia il suicidio dal ponte

Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…

27/03/2025

Milano estende le zone rosse e introduce nuove aree: il rischio di allontanamento per una città più vivibile

Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…

27/03/2025

Ponte Morandi, Castellucci si difende: «Responsabile ma non colpevole, mai tagliato sulle manutenzioni»

Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…

27/03/2025

Fiamme e panico a Lainate: esplosione devasta lo stabilimento Perfetti, il video choc

Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…

27/03/2025