“Ho sbagliato e mi scuso“. Lo dice Donald Trump dopo il video pubblicato dal Washington Post nel quale usa frasi volgari riferendosi a due donne. Trump si è scusato per le frasi che risalgono a più di 10 anni fa, dicendo che “non riflettono” l’uomo che è adesso
Lo staff della campagna di Trump ha diffuso un video di un minuto e mezzo sugli account dei social network del candidato repubblicano questa mattina presto. Il video di scuse è arrivato alcune ore dopo che il Washington Post e la rete televisiva NBC hanno postato un video del 2005 in cui il candidato repubblicano si vanta di avere baciato, palpeggiato e tentato di avere rapporti sessuali con donne al di fuori del matrimonio. Trump dice nel video: ”Ho detto e fatto cose di cui mi rammarico e le parole che si trovano in questo video di oltre 10 anni fa sono alcune di esse”.
Spunta l’ipotesi di un cambio della guardia ai vertici del ticket repubblicano per la Casa Bianca tra Donald Trump e Mike Pence. ”E’ ora che Donald Trump si ritiri dalla corsa e che Mike Pence prenda il suo posto”, afferma l’ex governatore repubblicano dello Utah ed ex candidato presidenziale nel 2012 John Huntsman. Una posizione che secondo alcuni media Usa sarebbe condivisa da molti nel partito repubblicano, che vedono in Pence un anti-Trump: un candidato che ha tutto quello che il tycoon non ha. L’audio ‘rubato’ è contenuto in un video ottenuto dal Washington Post e risale al 2005. Talmente forti le parole e le espressioni usate dal candidato alla Casa Bianca che lo costringono nel giro di pochissimo tempo dalla diffusione delle immagini a chiedere pubblicamente scusa. Anche se a modo suo: “Erano chiacchere da spogliatoio. Bill Clinton mi ha detto cose molto peggiori giocando a golf. Comunque mi scuso se qualcuno si è offeso“, afferma il tycoon sull’account Twitter della sua campagna. Ma oramai la frittata è fatta. Hillary Clinton parla di “una cosa orribile“, il candidato democratico alla vicepresidenza Tim Kaine di frasi “da voltastomaco”. Non possiamo permettere a quest’uomo di deventare presidente degli Stati Uniti”, attacca la ex first lady.
Photo Credits: Twitter