Silvio Berlusconi è ricoverato al Presbiterian Columbia University Medical center di New York
Questa volta l’ex presidente del Consiglio ha scelto New York: da venerdì scorso è, infatti, ricoverato in uno dei migliori e più grandi ospedali americani, il Columbia Presbyterian Medical Center. Come spiega l’Agi, si sottoporrà a accertamenti in seguito all’intervento a cuore aperto cui è stato sottoposto il 14 giugno all’ospedale San Raffaele di Milano. Nato nel 1998 dalla fusione tra il New York e il Presbyterian hospital, il “Nyp” ha circa 2.600 posti letto, 20mila dipendenti, tra cui più di 6.500 medici, che riescono a coprire due milioni di visite l’anno. All’interno del complesso, l’ex Cavaliere è stato ricoverato nel centro medico gestito in collaborazione con la Columbia University, uno dei “migliori centri medici universitari del mondo”, si legge sul sito, “riconosciuto a livello internazionale per i suoi programmi di cure cardiologiche all’avanguardia, per le terapie di intervento e l’esperienza in chirurgia cardiologica, tra cui i trapianti”.
Stando a quanto riportato dalla certificazione medica, allegata all’istanza di rinvio dell’udienza per legittimo impedimento nell’ambito del processo “Ruby ter” e visionata dall’Agi, Berlusconi soffrirebbe di “scompensi pressori” e “flogosi”, conseguenza, quest’ultima, dell’intervento di sostituzione della valvola aortica cui è stato sottoposto quest’estate.
Da quanto è stato riferito da fonti qualificate, nella documentazione medica prodotta dalla difesa di Berlusconi per la richiesta di legittimo impedimento si evince che il leader di Fi è ricoverato a New York da venerdì scorso. Nella certificazione non viene precisato il periodo per il quale sarà necessario il ricovero ma viene chiarito, da quanto si è appreso, che il ricovero si è reso necessario per accertamenti in seguito a scompensi pressori e a flogosi legati al decorso post operatorio dopo l’intervento al cuore del luglio scorso.
Photo Credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…