Hillary+Clinton+Vs+Donald+Trump%2C+nel+primo+duello+televisivo+%C3%A8+scontro+su+tutto+%5BVIDEO%5D
velvetnewsit
/2016/09/27/hillary-clinton-vs-donald-trump-nel-primo-duello-televisivo-e-scontro-su-tutto-video/amp/
Mondo

Hillary Clinton Vs Donald Trump, nel primo duello televisivo è scontro su tutto [VIDEO]

Pubblicato da
Redazione

È andato in onda il primo duello televisivo tra Hillary Clinton e Donald Trump. Una tradizione americana che prevede lo scontro diretto tra i due candidati alla Casa Bianca. Ecco com’è andata

Esattamente 56 anni dopo lo storico dibattito televisivo tra John F. Kennedy e Richard Nixon, quella che è oramai diventata una vera e propria tradizione delle elezioni per il Presidente degli Stati Uniti torna per coinvolgere i due candidati, Hillary Clinton e Donald Trump. Ieri sera 26 Settembre alle ore 9.00 (in Italia le 3 del mattino) è iniziata la debate night. A moderare l’incontro Lester Holt al suo esordio come arbitro dei dibattiti nelle elezioni presidenziali. Come da tradizioni segretissime fine all’ultimo le mosse del dibattito studiate dagli strateghi e guru della comunicazione dei due candidati. Le regole vengono scritte e tenute segrete fino all’ultimo. Per l’occasione è stato inaugurato Elettoma un algoritmo studiato per selezionare in tempo reale tutti i commenti su Twitter. Ecco i momenti più salienti del dibattito.

Initialize ads

Senza ombra di dubbio Hillary, con uno smagliante vestito rosso è uscita vincente dal dibattito, mostrandosi sicura di se e ferrata nei temi di politica estera. Dall’altra parte Trump in completo blu si è dimostrato più impacciato nei temi esteri, ma ha dimostrato un forte autocontrollo e ha evitato le sue provocazioni, mostrandosi tutto d’un pezzo. Rinunciando alle sue solite sparate però si è dimostrato più incerto e debole e ha spianato la strada a Hillary. Il miliardario newyorkese accusa Barack Obama e Hillary Clinton di aver lasciato un’America senza leadership e di aver prodotto quel “disastro” in Medio Oriente che ha dato vita all’Isis. L’ex first lady, ha accusato il tycoon di aver fatto i soldi con la crisi immobiliare del 2008 e di voler nascondere la propria denuncia dei redditi: “Forse non è così ricco come dice“. Poi l’ex segretario di stato ricorda come sia “inaccettabile e sconcertante” che Trump simpatizzi per Vladimir Putin e inviti gli hacker russi ad attaccare l’America. Ma questo è stato solamente il primo duello, ci saranno altri dibattiti il 9 e il 19 Ottobre e ci si aspetta che entrambi i candidati giochino tutte le loro armi.

Photo Credits: Twitter

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Le soluzioni più convenienti per il noleggio auto: dal leasing al noleggio senza anticipo

Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…

18/05/2024

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023