È andato in onda il primo duello televisivo tra Hillary Clinton e Donald Trump. Una tradizione americana che prevede lo scontro diretto tra i due candidati alla Casa Bianca. Ecco com’è andata
Esattamente 56 anni dopo lo storico dibattito televisivo tra John F. Kennedy e Richard Nixon, quella che è oramai diventata una vera e propria tradizione delle elezioni per il Presidente degli Stati Uniti torna per coinvolgere i due candidati, Hillary Clinton e Donald Trump. Ieri sera 26 Settembre alle ore 9.00 (in Italia le 3 del mattino) è iniziata la debate night. A moderare l’incontro Lester Holt al suo esordio come arbitro dei dibattiti nelle elezioni presidenziali. Come da tradizioni segretissime fine all’ultimo le mosse del dibattito studiate dagli strateghi e guru della comunicazione dei due candidati. Le regole vengono scritte e tenute segrete fino all’ultimo. Per l’occasione è stato inaugurato Elettoma un algoritmo studiato per selezionare in tempo reale tutti i commenti su Twitter. Ecco i momenti più salienti del dibattito.
Senza ombra di dubbio Hillary, con uno smagliante vestito rosso è uscita vincente dal dibattito, mostrandosi sicura di se e ferrata nei temi di politica estera. Dall’altra parte Trump in completo blu si è dimostrato più impacciato nei temi esteri, ma ha dimostrato un forte autocontrollo e ha evitato le sue provocazioni, mostrandosi tutto d’un pezzo. Rinunciando alle sue solite sparate però si è dimostrato più incerto e debole e ha spianato la strada a Hillary. Il miliardario newyorkese accusa Barack Obama e Hillary Clinton di aver lasciato un’America senza leadership e di aver prodotto quel “disastro” in Medio Oriente che ha dato vita all’Isis. L’ex first lady, ha accusato il tycoon di aver fatto i soldi con la crisi immobiliare del 2008 e di voler nascondere la propria denuncia dei redditi: “Forse non è così ricco come dice“. Poi l’ex segretario di stato ricorda come sia “inaccettabile e sconcertante” che Trump simpatizzi per Vladimir Putin e inviti gli hacker russi ad attaccare l’America. Ma questo è stato solamente il primo duello, ci saranno altri dibattiti il 9 e il 19 Ottobre e ci si aspetta che entrambi i candidati giochino tutte le loro armi.
Photo Credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…