Due uomini ripresi mentre fanno sesso spinto appoggiati a un muretto a via Labicana, a due passi dal Colosseo. La reazione dei turisti: «È un’indecenza».
Il video è sconvolgente: due uomini sono ripresi mentre fanno sesso spinto appoggiati a un muretto a via Labicana, a due passi dal Colosseo, sul marciapiede, letteralmente al centro della scena. Sono le 4 di mattina e siamo a due passi dalla gay street: non hanno trovato un posto dove appartarsi e hanno scelto il centro del palcoscenico, pantaloni semiabbassati e via come se nulla fosse. Gli passano davanti i turisti, i romani, ma loro non reagiscono. Qualcuno addirittura li filma e loro accettano di buon grado senza dire nulla.
«Gay o no, è un’ indecenza», scrive Stefano P. accompagnando quel filmato che mostra una città senza regole. Dove sesso, «oscenità, indecenza e degrado ormai la fanno da padrone. E non più solo in periferia, nei quartieri abbandonati e dimenticati. Ma nel cuore di Roma, in quelle strade monumento che dovrebbero essere rispettate come un gioiello». «Ci sono luoghi a Roma che sono diventati locali a cielo aperto – dice Nathalie Naim consigliere dei radicali del I municipio – c’ è solo una pattuglia di vigili in servizio e in municipio arrivano decine di denunce contro il degrado della città. Abbiamo chiesto un presidio fisso, ma ci è stato sempre negato, e ora, con questo ultimo episodio, ancora una volta l’ immagine di Roma è danneggiata».
Oltretutto ci sono dei precedenti: a via Margutta, rifugio della Dolce Vita, una coppia ubriaca venne sorpresa, qualche tempo fa, mentre consumava rapporti in mezzo alla strada; così a via Merulana, un uomo è stato sorpreso mentre si faceva letteralmente il bidet nella fontana. I cittadini adesso vogliono risposte: Cara Virginia, dove sei finita? Che ne sarà di questa città?
Photo Credits: Facebook
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…