Un uomo spara in un Centro Commerciale e uccide 4 donne

Nello Stato di Washington si è consumata l’ennesima tragedia a causa di un uomo che ha sparato sulla folla. 4 donne sono morte e due sono le persone ferite uno dei quali in gravissime condizioni. È il sesto omicidio di massa nello Stato

Erano circa le otto di sera (le 4 del mattino in Italia) quando un uomo di circa vent’anni ha iniziato a sparare sulla folla ai Magazzini Macy’s nel Centro Commerciale Cascade Mall a Burlington una cittadina dello Stato di Washington a 100 chilometri da Seattle. Quattro donne muoiono sul colpo, mentre due uomini rimangono feriti. Il Sergente Mark Francis lancia immediatamente su Twitter un fotogramma del killer ripreso dalle telecamere di sicurezza. È un ragazzo giovane di circa vent’anni dai capelli e dalla carnagione scura, molto probabilmente ispanico. La polizia inizia una subito la caccia all’uomo e tutta la popolazione di Burlington è invitata a stare allerta: l’uomo è armato.

La notizia fa il giro del mondo in pochi minuti, è il sesto omicidio di massa accaduto nello Stato di Washington, lo scrive il sito Gun Violence Archive, un’organizzazione no profit che si occupa di monitorare le sparatorie negli Stati Uniti. Dall’inizio dell’anno fino a oggi, sono 20 le persone rimaste uccise in un omicidio di massa (si definisce in questo modo una sparatoria con un numero di vittime superiore o uguale a quattro). Ma i numeri dei morti a livello nazionale fanno ancora più paura, 10.574 morti e 21.984 feriti. Cifre impressionanti che dovrebbero far riflettere seriamente sull’uso delle armi negli Usa e sulla loro facilità di utilizzo. Ora si teme per la vita di uno dei due feriti della sparatoria di Burlington, le sue condizioni sono gravissime ed è ricoverato al Harborview Medical Center.

Usa

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy