La Presidenza del Consiglio ha disposto per lunedì 19 settembre in concomitanza con i funerali del Senatore Carlo Azeglio Ciampi, Presidente Emerito della Repubblica una giornata di lutto nazionale
Le esequie in forma privata si terranno lunedì prossimo, 19 settembre, alle 10.30, nella parrocchia di San Saturnino Martire, nel quartiere Trieste di Roma, frequentata dall’ex Capo dello Stato e distante poche centinaia di metri dalla casa di Ciampi. Sarà presente il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Palazzo Chigi per lunedì ha disposto una giornata di lutto nazionale con l’esposizione a mezz’asta delle bandiere nazionale ed europea sugli edifici pubblici dell’intero territorio italiano. Già da oggi i tricolori sono a mezz’asta sulle facciate di palazzo Madama e di palazzo Giustiniani.
Mattarella e il suo predecessore, Giorgio Napolitano, si sono recati nel pomeriggio alla clinica, per rendere omaggio alla salma di Ciampi. I due presidenti sono giunti a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro – con macchine separate e si sono trattenuti all’interno della clinica per circa un quarto d’ora. Successivamente, quando sia Mattarella che Napolitano erano già andati via, è arrivato nella struttura sanitaria l’ex presidente del Consiglio Massimo D’Alema.
Photo Credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…