Grillo: per Roma niente Olimpiadi

Ancora guai per Virginia Raggi, al problema del nuovo assessore al Bilancio dopo lo stop alla nomina dell’ex magistrato contabile Raffaele De Dominicis perché non compatibile con il codice M5S, si aggiunge oggi il nodo della candidatura della Capitale alle Olimpiadi del 2024

A porre la questione il blog di Beppe Grillo con un post di Elio Lannutti di Adusbef: “Se le Olimpiadi o i mondiali, possono essere funzionali alle classi politiche ed economiche per appagare il delirio di onnipotenza di immarcescibili saltimbanchi e molti affari per gli imprenditori, i Giochi spesso vengono utilizzati per ipotecare il futuro dei giovani gonfiati di debiti e come potenti armi di distrazione di massa“. Nel post si chiede se Roma, che “non si e’ ancora ripresa dai mondiali di Nuoto del 2009 (con un deficit di 9 milioni di euro), che ha lasciato debiti e macerie ancora tutte da smaltire, dopo l’inchiesta dei magistrati sui ‘grandi eventi’ e le ‘cricche degli appalti’ ha veramente bisogno delle Olimpiadi“.

raggi

Grillo smentisce poi le notizie di stampa e conferma la sua fiducia nella sindaca: “Mai detto che ‘Virginia mi sembra pazza“. Sulla candidatura olimpica la Raggi tace ma annuncia una conferenza stampa per i prossimi giorni. Dal Pd arriva la replica di Andrea Marcucci, presidente della commissione Cultura del Senato dove l’audizione della Raggi e’ in programma per martedi’ prossimo :”I romani – dice Marcucci- hanno eletto Virginia Raggi, non Beppe Grillo. Aspettiamo dal sindaco di Roma la decisione sulla candidatura di Roma 2024. Spero ancora in una risposta non autolesionistica”. Il presidente del Pd, Matteo Orfini, è secco: “Di Battista dice che i loro no a Roma faranno tremare il potere. Vorrei sommessamente ricordargli che al potere a Roma ci sono loro“. A metà mattinata Raggi è arrivata nel suo ufficio in Campidoglio, dove ha convocato una seduta della giunta.

Photo Credits: Twitter

Gestione cookie