Bentley Flying Spur W12 S: il salotto da corsa

Bentley annuncia la nuova Flying Spur W12 S: la quattro porte di lusso in grado di superare i 325km/h con il massimo del comfort, del lusso e con un esperienza di guida più sportiva che mai.

La Bentley Flying Spur W12 S è la prima auto a quattro porte a superare i 325 km/h, ciò è reso possibile grazie al suo 6 litri dodici cilindri bi-turbo in grado di sprigionare ben 635 cv e la coppia di un trattore pari a 820 Nm disponibili già ad un regime di 2000 giri/min. Tutta questa esuberanza tecnica permette alla grossa berlina di scattare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.

117660_broadcast05

La trazione è assicurata da un sistema all-wheel-drive (trazione integrale) con una ripartizione della coppia 40-60, ovviamente, con il 60% sull’asse posteriore. Ciò consente alla Bentley Flying Spur W12 S di avere una dinamica di marcia al tempo stesso sportiva e sicura in ogni condizione atmosferica e di fondo stradale. L’handling è garantito anche dalle nuove sospensioni riviste nel setup e dotate di ammortizzatori a controllo elettronico. La Bentley Flying Spur W12 S è dotata, come optional, di impianto frenante carboceramico con pinze dei freni disponibili in colore rosso o nero.

117660_broadcast04

Dal punto di vista stilistico la Bentley Flying Spur W12 S combina le linee classiche della casa inglese con dettagli dal sapore più sportivo. Il design è muscolare, ma non aggressivo. I dettagli verniciati di nero, come il bordo dei finestrini e del parabrezza e i cerchi di 21 pollici non fanno altro che accentuare queta caratteristica cosi come i fari full LED.

117660_broadcast06

Gli interni, realizzati a mano, sono un tripudio di pelle e materiali pregiati: rivestimenti, colorazioni e dettagli donano un look lussuoso e sportivo. Possono essere personalizzati a scelta nel ricco listino della casa a disposizione dei suoi clienti. La Bentley Flying Spur W12 S è venduta con il volante Sport Plus a tre razze di serie, disponibile solo come optional per resto della gamma Bentley.

117660_broadcast07

I comandi di climatizzatore e infotainment sono tutti controllabili da un innovativo touch screen posto al centro della console posteriore. Sempre per garantire la massima accoglienza a bordo, la Bentley Flying Spur W12 S è dotata di connettività WiFi hotspot per navigare su Internet. Arriverà nei concessionari a inizio 2017.

117660_broadcast02

Impostazioni privacy