%C5%A0koda+Kodiaq%3A+il+primo+SUV+della+casa+boema.+Anche+a+7+posti.
velvetnewsit
/2016/09/06/skoda-kodiaq-il-primo-suv-della-casa-boema-anche-a-7-posti/amp/
Motori

Škoda Kodiaq: il primo SUV della casa boema. Anche a 7 posti.

Pubblicato da
Redazione

Il primo SUV di Škoda è un mezzo pensato per sia per la quotidianità sia per il tempo libero. Lo Škoda Kodiaq è un veicolo in grado di ospitare una famiglia intera anche in off-road.

La carrozzeria segue i dettami del design classico di Škoda: linee eleganti, profili sportivi e robustezza sono i suoi tratti caratteristici. Lo stile della Škoda Kodiaq è minimalista e preciso, il frontale con la grossa caladra del radiatore risulta di grande impatto, evidenziando il carattere robusto del veicolo amplificato dai doppi fari frontali. Il profilo della vettura, dotata di passo lungo e sbalzi ridotti, è un chiaro indice della spaziosità degli interni. I passaruota pronunciati lasciano presagire l‘indole, anche avventurosa, della Škoda Kodiaq. I gruppi ottici posteriori a LED, hanno la tipica forma a C comune a tutte le auto della casa boema. L’utilizzo di matieriali resistenti e leggeri ha permesso di contenere il peso in soli 1.452 kg.

Gli interni sono spaziosi, minimalisti e razionali con rivestimenti in tessuto di serie, o in alternativa, vengono offerti in combinazione tessuto-pelle nonché pelle o Alcantara. Sono disponibili cinque tipi di superfici decorative. In condizioni di oscurità, l’illuminazione ambiente, optional a richiesta, conferisce agli interni un tocco di personalità in più. È integrata nelle modanature delle porte e può essere regolata in dieci colori.

Il comfort è garantito dalle molte personalizzazioni dei sedili, che possono essere a scelta riscaldati, ventilati e regolati elettricamente anche con funzione Memory. I passeggeri posteriori siedono su un divano estremamente versatile: può essere abbattuto in rapporto 60:40, spostato in senso longitudinale di 18 cm e dispone della funzione di inclinazione dello schienale regolabile individualmente. La Škoda Kodiaq è equipaggiabile con due ulteriori sedili per la terza fila: lo Škoda Kodiaq è infatti il primo veicolo Škoda a sette posti. Il bagagliaio è il più grande della categoria contando su una capienza di ben 720 litri che arrivano fino a 2.065 con divanetto abbattuto.

L’infotainment è controllabile da un display di serie da 6,5″ integrabile con un collegamento Bluetooth per smartphone e con ŠKODA SmartLink. A richiesta è disponibile il sistema avanzato Bolero con un touchscreen da 8,0″, comprensivo di funzione In-Car-Communication (ICC). Il microfono con vivavoce registra la voce del conducente e attraverso gli altoparlanti, la riproduce nella zona posteriore dell’abitacolo.

La Škoda Kodiaq è disponibile in 5 motorizzazioni, due motori TDI e tre TSI. I Diesel sono entrambi unità di 2 litri disponibili rispettivamente con 150 e 190 cv. I benzina sono due 1,4 e un 2 litri con potenze di 125, 150 e 180 cv. Tutte le versioni hanno cambio manuale a 6 marce o doppia frizione DSG a sei o sette rapporti. La Škoda Kodiaq grazie al peso ridotto e ai motori potenti raggiunge fino ai 210km/h con uno 0-100 in 8,6 sec.. Per la maggior parte delle motorizzazioni, è disponibile la trazione 4×4 con regolazione elettronica. Questa offre evidenti vantaggi in termini di trazione, stabilità e sicurezza di guida, soprattutto nella guida in fuoristrada.

Initialize ads
Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Le soluzioni più convenienti per il noleggio auto: dal leasing al noleggio senza anticipo

Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…

18/05/2024

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023