Pakistan, attacchi kamikaze in due città: attentati a Peshawar (almeno 5 morti) e Mardan (11). La guerra non si ferma e continua a mietere vittime.
Gli attentati non si fermano in Pakistan e continuano a mietere inesorabilmente vittime: due gli attacchi legati a queste drammatiche giornate. Un kamikaze si è fatto esplodere tra la folla davanti al tribunale nella provincia di Khyber Pakhtunkhwa. Tra le vittime avvocati, poliziotti e civili. Nella periferia di Peshawar, incursione in un insediamento della comunità cristiana, colpita la Christian Colony.
A Peshawar secondo l’emittente Geo Tv, in un primo tempo è esplosa una granata. La seconda esplosione è stata invece causata da un kamikaze, che si è fatto esplodere poco dopo, dinanzi a un tribunale. L’esercito pakistano, inoltre, ha reso noto di aver sventato un attentato contro un insediamento di una comunità cristiana alla periferia di Peshawar: 4 terroristi sarebbero stati uccisi. L’incursione è stata rivendicata dai talebani pakistani. L’esercito, appoggiato da elicotteri, ha scambiato colpi d’arma da fuoco con gli assalitori, che avevano attaccato la Christian Colony: “Quattro kamikaze, minuti di armi e munizioni, sono entrati alle 05:50 nel quartiere cristiano di Warsak dopo aver ucciso una guardia di sicurezza. Le forze di sicurezza hanno rapidamente reagito e circondato la zona”. Secondo fonti locali, un civile è rimasto ucciso.
“La situazione è sotto controllo”, hanno assicurato i militari che continuano a controllare la zona. La fazione talebana, Jamaat-ul-Ahrar (JuA), afferma di aver ucciso numerosi “infedeli” e minaccia ulteriori attentati: continueranno “fino a quando in Pakistan non sarà instaurato un sistema islamico”. La paura continua a condizionare la vita dei pakistani che temono per nuovi attacchi terroristici, il paese è stato devastato dalle azioni di numerosi kamikaze che non lasciano scampo nemmeno ai civili. La domanda che a questo punto viene da porsi è: una pace è davvero possibile?
Photo Credits: Facebook
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…