Attacco all’ateneo Afghan American University di Kabul (Auaf). L’attentanto di un commando armato è ancora in corso. All’interno sono ostaggi e vittime diversi studenti e insegnanti.
Sotto attacco Afghan American University di Kabul (Auaf), l’ateneo americano è stato assediato da un gruppo armato che sta tenendo sotto scacco diversi studenti e insegnanti che sono intrappolati all’interno dell’edificio. Non è chiaro ancora il numero delle vittime. La notizia è stata diramata da fonti presenti sul posto. Primi aggiornamenti su Twitter, dove il fotografo afghano vincitore di Pulitzer Massoud Husseini ha scritto: “Siamo bloccati dentro Auaf. Esplosione poi spari. Forse mio ultimo tweet“. Racconta Al Jazeera, attraverso le parole di un dirigente dell’istituto: “Alcuni uomini armati hanno attaccato l’Università Americana di Kabul e ci sono notizie di esplosioni e colpi d’arma da fuoco, gli assaltatori sono all’interno del compound e ci sono professori stranieri insieme a centinaia di studenti“.
Per il momento, secondo il ministero della Sanità, il bilancio provvisorio sarebbe di 12 feriti, secondo 1TvNews (tv afghana), vi sarebbero però alcuni morti. Sulle vittime non è stato dato ancora nessun numero provvisorio. Arrivano i primi aggiornamenti anche sul fotograto Massoud Husseini, che secondo l’agenzia di stampa Ap sarebbe riuscito a fuggire insieme a una decina di persone attraverso un’uscita di emergenza.
Su Twitter intanto, vengono pubblicati anche altri annunci: “Mio fratello minore è intrappolato all’interno dell’Auaf e mi dice che alcuni studenti sono riusciti a fuggire“. E ancora: “Io insieme ad alcuni amici siamo riusciti a scappare ma diversi fra i miei amici studenti e insegnati sono bloccati all’interno“. Secondo ultimissimi aggiornamenti i terroristi potrebbero aver lasciato l’Auaf per spostarsi in un edificio vicino che ospita l’ospedale oftalmico Noor. Le notizie però restano frammentate e ancora sono incerte le dinamiche dell’accaduto, essendo il tutto ancora in corso.
Photo Credits Facebook
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…