Paura nella notte nel centro Italia: una forte scossa di terremoto è stata avvertita intorno alle 3 del mattino. Al momento non è chiaro quale sia l’epicentro, ma pare sia fra Rieti e Perugia. Grazie a Twitter e all’hashtag #terremoto stanno arrivando informazioni a riguardo.
Forte e prolungata (una ventina di secondi) scossa di terremoto avvertita intorno alle 3.38 e successivamente alle 04.34 a Roma e non solo nella notte fra martedì 23 e mercoledì 24 agosto 2016. Grande paura in tutto il centro Italia, infatti l’epicentro pare sia stato fra Rieti (vicino ad Accumoli) e Perugia con magnitudo di circa 6 Richter (la scossa è stata avvertita distintamente anche nelle Marche). Al momento non ci sono ulteriori dettagli riguardo vittime o danni (secondo quanto riporta RaiNews a Norcia e ad Amatrice ci sarebbero stati alcuni crolli).
Numerose le telefonate dei cittadini delle regioni coinvolte ai vigili del fuoco: la notizia si è diffusa rapidamente anche attraverso i social network; non a caso infatti l’hashtag #terremoto è subito finito al primo posto delle tendenze di Twitter per cercare di avere maggiori informazioni a riguardo. Il capo del Dipartimento della protezione civile Fabrizio Curcio – come riporta l’Ansa – ha convocato il Comitato operativo per coordinare le attività delle strutture sul territorio.
Photo Credits Facebook
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…