In provincia di Vibo Valencia una ragazza è stata gambizzata dal fratello perché aveva indossato una minigonna troppo corta.
Drammatico il racconto di Marisa Putortì, 21 anni, residente a Nicotera in Calabria. La ragazza è stata gambizzata dal fratello che dopo la morte del padre, avvenuta 6 anni fa, ha iniziato ad avere, nei suoi riguardi, un comportamento ossessivo: «Era ormai da anni che non andavamo d’accordo – racconta Marisa nel suo letto in ospedale- . Neanche ci salutavamo più. A lui dava fastidio ogni cosa che facevo… Se mi truccavo o andavo in giro con la minigonna, se fumavo o mi fermavo in paese a parlare con uomini più grandi. Chissà cosa gli raccontavano di me i suoi amici».
Piange nel suo letto di ospedale mentre rivive quei tragici momenti: «Mio fratello sembrava un diavolo. Mi ha puntato addosso il fucile e ha sparato. Sono caduta e ho chiuso gli occhi per il dolore». Marisa è una mamma, ha un figlio di 5 anni, Carmelo, avuto in adolescenza dal suo attuale compagno, Massimo D’Ambrosi, 24 anni. “Ero vigile in ambulanza. Sentivo i medici che si auguravano che i pallini non avessero colpito l’arteria femorale”, “altrimenti non ci arriva in ospedale”, dicevano tra loro. Davanti agli inquirenti, la giovane non ha voluto confessare il nome dell’aggressore: “Lui è uno schizofrenico. Non lo odio però, provo solo indifferenza. Voglio che paghi per quello che ha fatto e quando lui uscirà di prigione io me ne andrò da Nicotera”.
Lui ha confessato e attualmente è in stato di fermo. In carcere ha incontrato sua madre. Quanto alla sorella, è stata operata perché i pallini del calibro dodici le hanno bucato le gambe e spezzato il femore destro. Dovrà stare ferma per alcuni mesi dal lavoro. La speranza, però, non si è spenta: «Non ho vissuto l’adolescenza perché il destino e l’amore hanno voluto che diventassi improvvisamente grande. Non ho finito gli studi tecnici, e mi sono pentita. Ora però che grande sono diventata veramente, voglio vivere come vivono le mie coetanee. Lavorare, andare a ballare, avere un sacco di amici, ma anche uscire con il mio Carmelo ed essere fiera di lui. Tutto questo volevo fare. Voglio farlo, senza essere controllata».
Photo Credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…