Libri

Un libro sul comodino di Guido Lembo

Pubblicato da
Redazione

Questa settimana la rubrica di Velvet News “Un libro sul comodino di…” ospita lo straordinario Guido Lembo, celebre cantante e imprenditore italiano. Sul suo comodino c’è la storia della sua vita “Tutto cominciò così”, testo autobiografico (Cuzzolin Editore). Lembo ci ha raccontato della sua vita e di come gli anni a Londra l’abbiano cambiata completamente. 

Abbiamo sentito telefonicamente Guido Lembo, oberato dai numerosi impegni nella sua Capri. Guido Lembo nasce a Capri il 13 novembre del 1947. Inizia la carriera di cantante chitarrista all’’età di sedici anni a Londra in un ristorante italiano, Il Gattopardo”.Durante i primi cinque anni gira l’’Europa. Successivamente si ferma a Palm Beach per due anni e poi rientra a Capri dove, insieme ai fratelli, apre un locale-taverna, “O’ Guarracino”. Suona in diversi importanti locali italiani come “Palazzo Corsini” a Firenze, “La Capannina” a Forte dei Marmi, Bella Blu”, Open Gate”, “Jacky O,” a Roma.

Viene chiamato da molti locali famosi della penisola per inaugurazioni e ricorrenze. Nel 1994 apre a Capri la taverna più famosa d’’Italia, Anema e Core,” meta preferita da tutti i vip, politici e artisti che sbarcano sull’’isola. Guido Lembo vanta numerose apparizioni televisive sui più importanti network nazionali, dalla Rai a Mediaset.  Quando gli abbiamo rivolto la fatidica domanda “Quale libro hai in questo momento sul comodino?”, ci ha risposto così: “Sto rileggendo Tutto cominciò così, la mia autobiografia”.


Un libro che racconta una vita, la sua, quello di un artista che immaginava di trascorrere a Capri facendo il pescatore, come il padre. Poi la voglia di diventare grande, di vivere nuove esperienze l’ha portato a Londra, la città che cambierà per sempre il suo destino. Dopo anni si ritrova nella sua isola a trasformare, con la sua chitarra, nella sua taverna, le notti capresi in pura magia. Una storia vera, emozionante, vissuta con aneddoti divertenti e anche drammatici e commoventi. Guido ci ha confessato di aver “vissuto con grande emozione la sua partenza per Londra”, aveva paura di non poter tornare come vincitore nella “sua Capri”, anche se poi, alla fine…ce l’ha fatta.

Photo Credits: Facebook.

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Tragedia a Torino: un bus turistico precipita dal ponte di piazza Vittorio Veneto, l’autista perde la vita

Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…

27/03/2025

La straordinaria corsa di un calciatore verso la vittoria finale

Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…

27/03/2025

Tragedia a Spoleto: uomo confessa l’omicidio della moglie e minaccia il suicidio dal ponte

Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…

27/03/2025

Milano estende le zone rosse e introduce nuove aree: il rischio di allontanamento per una città più vivibile

Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…

27/03/2025

Ponte Morandi, Castellucci si difende: «Responsabile ma non colpevole, mai tagliato sulle manutenzioni»

Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…

27/03/2025

Fiamme e panico a Lainate: esplosione devasta lo stabilimento Perfetti, il video choc

Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…

27/03/2025