Nonostante la Brexit ci sono tantissimi italiani che cercano lavoro a Londra. La maggior parte dei ragazzi che decidono di andare a vivere in Gran Bretagna cerca posizioni lavorative nel campo della ristorazione: Sonicjobs è l’applicazione che ti permette di trovare lavoro a Londra in 24 ore.
Spesso il problema dei giovani che vogliono andare a vivere all’estero è trovare lavoro: l’applicazione Sonicjobs è il valido strumento che può aiutarli. Grazie a Sonicjobs è possibile trovare un impiego anche in 24 ore. Le statistiche dicono che 1 ragazzo su 3 che utilizza l’app ci riesce. Francesca Boccolini è l’ideatrice della start-up che sta dietro all’applicazione; Francesca vive a Londra da 3 anni e conosce in prima persona la difficoltà di riuscire a mantenersi autonomamente, per questo ha deciso di dare vita a questo ambizioso progetto.
“Aiutiamo ogni giorno persone e imprese a parlare tra loro con rapidità ed efficacia, facilitando l’incontro tra ricerca e offerta di lavoro nel mondo della ristorazione, retail, eventi ed altro ancora- afferma Francesca- Migliaia di persone cercano lavoro con la nostra app ogni settimana e una su tre riesce a trovarlo in circa due giorni. Chi viene dal resto d’Europa e del mondo rappresenta la maggior parte della nostra comunità di utenti e, tra questi, più della metà sono italiani e spagnoli tra i 18-28 anni”.
L’applicazione può essere facilmente scaricata sugli smartphone che montano Android o IOS. L’interfaccia grafica semplice e pulita permette di cercare la posizione per cui ci si vuole candidare in pochi click; a questo punto si può lasciare il proprio annuncio per venir ricontattati in brevissimo tempo da chi ha inserito la proposta di lavoro. Sonicjobs crea un contatto diretto tra chi cerca e chi offre lavoro, quindi è possibile inviare le proprie candidatura anche dall’Italia, tuttavia è molto più facile venire assunti se ci può presentare ad un colloquio faccia a faccia.
Photo Credits Facebook
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…