Nonostante la Brexit ci sono tantissimi italiani che cercano lavoro a Londra. La maggior parte dei ragazzi che decidono di andare a vivere in Gran Bretagna cerca posizioni lavorative nel campo della ristorazione: Sonicjobs è l’applicazione che ti permette di trovare lavoro a Londra in 24 ore.
Spesso il problema dei giovani che vogliono andare a vivere all’estero è trovare lavoro: l’applicazione Sonicjobs è il valido strumento che può aiutarli. Grazie a Sonicjobs è possibile trovare un impiego anche in 24 ore. Le statistiche dicono che 1 ragazzo su 3 che utilizza l’app ci riesce. Francesca Boccolini è l’ideatrice della start-up che sta dietro all’applicazione; Francesca vive a Londra da 3 anni e conosce in prima persona la difficoltà di riuscire a mantenersi autonomamente, per questo ha deciso di dare vita a questo ambizioso progetto.
“Aiutiamo ogni giorno persone e imprese a parlare tra loro con rapidità ed efficacia, facilitando l’incontro tra ricerca e offerta di lavoro nel mondo della ristorazione, retail, eventi ed altro ancora- afferma Francesca- Migliaia di persone cercano lavoro con la nostra app ogni settimana e una su tre riesce a trovarlo in circa due giorni. Chi viene dal resto d’Europa e del mondo rappresenta la maggior parte della nostra comunità di utenti e, tra questi, più della metà sono italiani e spagnoli tra i 18-28 anni”.
L’applicazione può essere facilmente scaricata sugli smartphone che montano Android o IOS. L’interfaccia grafica semplice e pulita permette di cercare la posizione per cui ci si vuole candidare in pochi click; a questo punto si può lasciare il proprio annuncio per venir ricontattati in brevissimo tempo da chi ha inserito la proposta di lavoro. Sonicjobs crea un contatto diretto tra chi cerca e chi offre lavoro, quindi è possibile inviare le proprie candidatura anche dall’Italia, tuttavia è molto più facile venire assunti se ci può presentare ad un colloquio faccia a faccia.
Photo Credits Facebook