Diario+Rosa%2C+l%26%238217%3Bapp+che+monitora+il+ciclo+mestruale+e+non+solo
velvetnewsit
/2016/08/02/diario-rosa-lapp-per-il-ciclo-mestruale/amp/
Hi-tech

Diario Rosa, l’app che monitora il ciclo mestruale e non solo

Pubblicato da
Redazione

Diario Rosa è un’applicazione dedicata alle donne, che consente di monitorare il proprio ciclo mestruale, il proprio peso ed i farmaci che vengono assunti. L’app fa parte di una campagna per la prevenzione del fibroma uterino.

Il ciclo mestruale è qualcosa che spesso provoca disagio alle donne, specialmente quando è irregolare o particolarmente doloroso. Quante volte il suo arrivo imprevisto vi ha impedito di fare un bagno al mare, o vi ha costretto a letto per i fastidi? Diario Rosa è l’applicazione che consente di monitorare il vostro ciclo mestruale, per imparare a prevederlo, evitandovi sorprese spiacevoli. L’app può essere scaricata in forma completamente gratuita, sia sulle piattaforme IOS, che su quelle Android.

Diario Rosa si divide in tre sezioni: la prima, “Calendario Mestruale“, permette di annotare i sanguinamenti e l’entità del dolore del ciclo, in modo da poter calcolare i giorni fertili e di ovulazione. “Calendario Mestruale” da anche la possibilità di scrivere dei promemoria dei farmaci che si assumono. La seconda sezione si chiama”Peso Reale“, consente il calcolo del proprio BMI e di tracciare tutte le variazioni di peso nel tempo. L’ultima sezione,”Promemoria“, vi avvertirà nel caso dimentichiate la pillola o gli altri medicinali che imposterete.

Diario Rosa fa parte di un’iniziativa chiamata “It is my choiche“, volta a sensibilizzare le donne sulla prevenzione del fibroma uterino, un tumore benigno e spesso asintomatico. Questa malattia può diventare problematica e scatenare una serie di segnali come: sanguinamento mestruale abbondante, anemia, dolore addominale, senso di compressione, gonfiore, infertilità e dolore durante i rapporti sessuali. Qualora riscontraste uno o più di questi sintomi, sarebbe bene che vi faceste controllare da un ginecologo; la consapevolezza è la prima arma per curare questa patologia, che, se trascurata, può portare problemi anche molto gravi. “It is my choiche” è un’iniziativa lodevole che dovrebbe essere accolta da tutto il genere femminile.

Photo Credits Facebook

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Le soluzioni più convenienti per il noleggio auto: dal leasing al noleggio senza anticipo

Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…

18/05/2024

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023