Libri

In libreria

Pubblicato da
Redazione

Questa settimana la rubrica di Velvet News “In Libreria” consiglia cinque novità editoriali di diverso genere: un nuovo capitolo della saga che è ormai diventato un classico per le nuove generazioni; un giallo che rivela quanto sia difficile lasciarsi un doloroso passato alle spalle; la storia di una donna misteriosa che cavalca una bestia dall’aspetto soprannaturale; il periglioso viaggio di un capitano e della sua nave e il racconto di una donna che si trova improvvisamente una straordinaria eredità.

 

Harry Potter e la maledizione dell’erede di Rowling J. K., Thorne Jack, Tiffany John (Salani Editore)

Basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne, il volume è il testo del nuovo spettacolo teatrale di Jack Thorne, uscirà in inglese il 30 luglio e in italiano il 24 settembre. Nell’ultimo romanzo della serie, Harry Potter e i doni della morte, eravamo alla stazione di King’s Cross, binario 9 e ¾, dove abbiamo salutato insieme ad Harry Potter, ormai marito e padre, Albus Severus, il primo dei tre figli che Harry ha avuto dalla moglie Ginny. Nel nuovo romanzo Albus, figlio di Harry dovrà fare i conti con il peso di un’eredità che non ha mai voluto. Passato e presente si fonderanno minacciosamente e padre e figlio impareranno a confrontarsi con la verità.

 

La vedova di Barton Fiona (Einaudi)

Tutto ruota intorno a un’indagine e ad un processo sulla scomparsa di una bambina di meno di tre anni. Il sospettato principale ad un tratto muore e la stampa mette sotto assedio la vedova del presunto killer, per conoscere la verità. Le pagine scorrono velocissime, lo stile di scrittura è estremamente scorrevole e la suspance non manca, ma il vero motore che spinge il lettore a divorare il libro, pagina dopo pagina, è la curiosità e l’attesa di scoprire la verità, con un colpo di scena che vi lascerà senza fiato.

 

 

 

L’ abbazia dei cento inganni di Marcello Simoni (Newton Compton)

Degna conclusione di una trilogia che ha appassionato migliaia di fan. Avventure, mistero, combattimenti, amore, inganni, una lotta continua contro il male nell’antica Italia medievale. Un testo carico di intrighi dall’accento latino, i cui personaggi si schiereranno su un campo destinato ad ospitare morti e vittoriosi. Una lettura che metterà in moto la vostra mente e che vi distrarrà dalla calura estiva. Un viaggio straordinario accompagnato da personaggi straordinari.

 

 

 

 

Il passeggero del Polarlys di Simenon Georges (Adelphi)

Il passeggero del Polarlys è un romanzo di Georges Simenon, titolo originale Le Passeger du Polarlys, pubblicato nel 1930 da Arthème Fayard e in italiano da Mondadori nel 1934, tradotto da Bianca Laureati. Il “Polarlys” è una nave che lascia Amburgo per Kirkenes, attraversando il Mare del Nord. Il suo comandante, il capitano Petersen, scopre che a bordo si è rifugiato un uomo che ha ucciso una giovane parigina, Marie Baron. Affronterete insieme a lui il viaggio e non ne resterete delusi.

 

 

 

Il segreto di Helena di Riley Lucinda (Giunti Editore)

Helena, ex ballerina classica, che ha ricevuto in eredità dal padrino una villa sull’isola di Cipro e decide di trascorrervi le vacanze con la famiglia, il figlio tredicenne Alex, il marito William e i due figli avuti da lui. In breve tempo la villa si animerà con l’arrivo di diversi ospiti: la famiglia del migliore amico del marito sull’orlo del divorzio, la migliore amica di lei col cuore spezzato, la figlia di William avuta dal suo primo matrimonio. E poi vedrà l’incontro di Helena con il suo primo amore, la prima cotta di Alex.

Photo Credits: Facebook

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Tragedia a Torino: un bus turistico precipita dal ponte di piazza Vittorio Veneto, l’autista perde la vita

Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…

27/03/2025

La straordinaria corsa di un calciatore verso la vittoria finale

Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…

27/03/2025

Tragedia a Spoleto: uomo confessa l’omicidio della moglie e minaccia il suicidio dal ponte

Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…

27/03/2025

Milano estende le zone rosse e introduce nuove aree: il rischio di allontanamento per una città più vivibile

Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…

27/03/2025

Ponte Morandi, Castellucci si difende: «Responsabile ma non colpevole, mai tagliato sulle manutenzioni»

Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…

27/03/2025

Fiamme e panico a Lainate: esplosione devasta lo stabilimento Perfetti, il video choc

Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…

27/03/2025