Anna Maria Jacobini è scomparsa a 58 anni, si trovava a Cracovia come inviata, sono stati alcuni colleghi a trovarla senza vita in albergo.
Il giornalismo italiano dopo Letizia Leviti, scomparsa alcuni giorni fa, perde un’altra inviata, la giornalista di una Una Vita in Diretta, celebre programma di Rai 1 (LEGGI ANCHE: LETIZIA LEVITI, LA GIORNALISTA DI SKY TG24 SCOMPARSA, SALUTA I COLLEGHI [VIDEO]). Anna Maria Jacobini ha perso la vita mentre era inviata a Cracovia in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù di Papà Francesco.
La giornalista si trovava in albergo con alcuni suoi colleghi, era salita nella sua camera per rinfrescarsi e preparsi per la cena. Ma all’appuntamento non si è presentata. È stato proprio questo ad allarmare i colleghi che hanno deciso di salire in camera per accertarsi che fosse tutto apposto. Una volta arrivati l’amaro scoperta, hanno trovato la giornalista stesa a terra senza vita. Anna Maria Jacobini aveva 58 anni ed era inviata a Cracovia per il programma di Rai 1 Estate in Diretta.
A dare la brutta notizia il direttore di Rai 1, Andrea Fabiano, attraverso Twitter: “@RaiUno ieri ha perso una componente della sua famiglia, #AnnamariaJacobini. A lei e famiglia il nostro abbraccio più grande e affettuoso”. I colleghi sono molto rattristati da questa perdita così improvvisa. Non è ancora chiaro cosa abbia provaco la morte della giornalista, probabilmente un malore, un infarto. Andrea Fabiano, sempre su Twitter, ha poi rivolto un pensiero ai collegi Rai: “@RaiUno vicina a tutti i colleghi di @ASuaimmagine impegnati a Cracovia con il dolore per la scomparsa di #AnnamariaJacobini”.
Photo Credits Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…