Se ne è andata ad appena 63 anni Anna Marchesini. L’attrice che aveva conquistato fama nazionale come componente del Trio, insieme a Tullio Solenghi e Massimo Lopez
Era nata ad Orvieto dove aveva mosso i primissimi passi nel campo della recitazione, denotando fin dall’inizio un grande talento naturale per le scene. Malata da anni di artrite reumatoide, l’attrice aveva fatto la sua ultima apparizione in televisione da Fabio Fazio, parlando della sua malattia nel 2014. Il suo ultimo lavoro era stata la commedia Cirino e Marilda non si può fare, tratta dal suo libro Moscerine la scrittura è felicità, portata in scena al Piccolo Teatro Paolo Grassi di Milano. Ha fatto parte del celebre Trio con Massimo Lopez e Tullio Solenghi, che ha lavorato con continuità dal 1983 al 1994 e si è ricostituito, seppur per sole tre serate, per festeggiare i 25 anni dalla fondazione, nel 2008. Dopo lo scioglimento del Trio, l’attrice ha continuato la sua attività al fianco di Solenghi, dal 1994 al 1995, per proseguire da sola la carriera di attrice teatrale.
Su Facebook, il fratello Gianni Marchesini ha scritto: Prima che lo sappiate da quel tritacarne dell’informazione tengo a dirlo io. Ora in questo momento è morta mia sorella Anna Marchesini. Grazie a tutti. Non sarò in grado di rispondervi. Fra i primi messaggi di condoglianze: “Ciao Anna, non mi aspettavo te ne andassi così presto, ma in realtà non te ne andrai mai”.
Photo Credits: Twitter