Cronaca

Giallo sulla morte di Mario: tutta la storia

Pubblicato da
Redazione

Mario è stato trovato morto il 30 maggio 2013, dopo un anno di matrimonio con la star spagnola di Telecinco. Da tre anni in Italia si indaga per omicidio mentre, in Spagna, il caso è già stato archiviato.

È successo il 30 maggio del 2013 a Madrid: Mario Biondo, cameraman palermitano sposato con la conduttrice Raquel Sanchez, presentatrice de L‘Isola dei Famosi spagnola, è stato trovato morto nel suo appartamento di Calle Magdalena, a Madrid. È la domestica Graciella a dare l’allarme alle 17, mentre Raquel è in visita da uno zio malato fuori città. La donna entra in casa. È al telefono con la presentatrice, allertata poco prima dai colleghi del marito dalla produzione di Masterchef, dove Mario non si presentato. Graciella entra e lo trova: il trentenne è lì, impiccato con una pashmina alla libreria del salotto nel lussuoso appartamento madrileno. Impiccato si, anche se i piedi toccano inspiegabilmente per terra.

I genitori volano in Spagna e tutto assume dei contorni sempre più incredibili: l’uomo non aveva mai manifestato segni di depressione, eppure non ci sono segni di lotta sul suo corpo e la Polizia spagnola finisce per archiviare il caso come “suicidio”. In Italia le indagini proseguono, ma il medico legale finisce per confermare la tesi iberica. Intanto tra la famiglia di Biondo e la moglie cala il gelo. La compagna non vuole proseguire nelle indagini, mentre la famiglia insiste e la polizia italiana inizia a sostenere la tesi dell’omicidio. Le domande si moltiplicano: perché Raquel non ha consegnato agli inquirenti il cellulare del compagno? Perché dal computer rimasto del cameraman risultano connessioni successive alla data della morte? Infine perché la sera della sua morte Mario ha cercato ossessivamente online il nome della moglie? Cosa stava cercando e cosa aveva trovato, Mario?

Intanto la splendida Sanchez si è risposata ed ha avuto dei figli. Sono passati tre anni e la Procura di Palermo ha ingaggiato altri 2 periti che smentiscono la tesi spagnola: Mario sarebbe stato assassinato e quando era ormai già morto ne sarebbe stato inscenato il suicidio in un tentativo di depistaggio. Cos’è successo davvero a Mario Biondo?

Photo Credits: Twitter

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tags: Mario Biondo

Articoli Recenti

Tragedia a Torino: un bus turistico precipita dal ponte di piazza Vittorio Veneto, l’autista perde la vita

Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…

27/03/2025

La straordinaria corsa di un calciatore verso la vittoria finale

Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…

27/03/2025

Tragedia a Spoleto: uomo confessa l’omicidio della moglie e minaccia il suicidio dal ponte

Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…

27/03/2025

Milano estende le zone rosse e introduce nuove aree: il rischio di allontanamento per una città più vivibile

Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…

27/03/2025

Ponte Morandi, Castellucci si difende: «Responsabile ma non colpevole, mai tagliato sulle manutenzioni»

Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…

27/03/2025

Fiamme e panico a Lainate: esplosione devasta lo stabilimento Perfetti, il video choc

Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…

27/03/2025