Sta facendo il giro della rete un video ripreso da un passeggero in cui un controllore dell’Atm insulta un passeggero privo di biglietto. Sul fatto, successo nei giorni scorsi alla fermata Brenta della linea 3 del metrò, Atm ha aperto un’indagine interna per ricostruire la dinamica della vicenda. Intanto in una nota ha sottolineato che “il linguaggio e le modalità utilizzate dal dipendente non rientrano nel codice di comportamento che l’Azienda richiede al personale“. Nel video si sente il controllore pronunciare parole offensive nei confronti del giovane straniero sprovvisto di biglietto.
Si legge in una nota rilasciata dall’Azienda Trasporti Milanesi: “L’Azienda fa sapere di aver avviato un’indagine interna, anche attraverso l’esame completo delle immagini disponibili riprese dalle telecamere di sicurezza presenti in banchina e al mezzanino, per ricostruire l’esatta dinamica dell’intera vicenda, compresa la parte precedente al diverbio poi messo in rete. Una volta raccolti tutti gli elementi, l’Azienda prenderà i provvedimenti del caso sulla base delle proprie procedure interne e del rispetto dei regolamenti, ivi compreso il codice etico, e delle giustificazioni che il dipendente riterrà di formulare. In attesa di ricostruire l’episodio nella sua interezza, certamente il linguaggio e le modalità utilizzate dal dipendente non rientrano nel codice di comportamento che l’Azienda richiede al proprio personale”
Photo Credits: Twitter