Velvet Mag ha l’onore di ospitare il Prof. Giulio Basoccu (affermato chirurgo plastico che vanta migliaia di interventi estetici e la fiducia di numerose personalità politiche e pubbliche) per una rubrica speciale. Stavolta si parla del problema delle rughe…
Se hai gli zigomi alti invecchi più tardi. Vero o falso? Beh diciamo vero. Uno zigomo prominente aiuta a prevenire il cedimento dei tessuti e coloro che hanno zigomi maggiormente sporgenti vanno incontro a processi di invecchiamento del volto direi meno importanti.
Quando gli zigomi sono sfuggenti il volto appare piatto, stanco e poco luminoso. Restituire o dare pienezza a zigomi e guance contribuisce a valorizzare lo sguardo, il naso e il sorriso, il tutto nell’equilibrio del viso. Evidenziare uno zigomo che non c’è e sollevare la guancia è possibile. La chirurgia estetica in questo può aiutare attraverso l’inserimento di piccole protesi.
L’intervento consiste nel posizionare sotto la muscolatura della regione zigomatica una protesi a contatto con l’osso. Le protesi sono generalmente di silicone solido, di consistenza duro-elastica e hanno misure e forme differenti per poter meglio soddisfare ogni tipo di esigenza. C’è chi gli zigomi li vuole accentuati e chi, invece, li vuole eliminare perché troppo sporgenti. Si può fare anche questo!
Photo Credits Velvet Mag
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…