Punto Basoccu: zigomi alti, meno rughe

Velvet Mag ha l’onore di ospitare il Prof. Giulio Basoccu (affermato chirurgo plastico che vanta migliaia di interventi estetici e la fiducia di numerose personalità politiche e pubbliche) per una rubrica speciale. Stavolta si parla del problema delle rughe…

Se hai gli zigomi alti invecchi più tardi. Vero o falso? Beh diciamo vero. Uno zigomo prominente aiuta a prevenire il cedimento dei tessuti e coloro che hanno zigomi maggiormente sporgenti vanno incontro a processi di invecchiamento del volto direi meno importanti.

Quando gli zigomi sono sfuggenti il volto appare piatto, stanco e poco luminoso. Restituire o dare pienezza a zigomi e guance contribuisce a valorizzare lo sguardo, il naso e il sorriso, il tutto nell’equilibrio del viso. Evidenziare uno zigomo che non c’è e sollevare la guancia è possibile. La chirurgia estetica in questo può aiutare attraverso l’inserimento di piccole protesi.

L’intervento consiste nel posizionare sotto la muscolatura della regione zigomatica una protesi a contatto con l’osso. Le protesi sono generalmente di silicone solido, di consistenza duro-elastica e hanno misure e forme differenti per poter meglio soddisfare ogni tipo di esigenza. C’è chi gli zigomi li vuole accentuati e chi, invece, li vuole eliminare perché troppo sporgenti. Si può fare anche questo!

keira

Photo Credits Velvet Mag

Impostazioni privacy