La sindaca di Roma, Virginia Raggi, a Tor Bella Monaca per verificare l’emergenza topi, dopo un video che ha fatto il giro dei social che mostra dei bimbi fare la conta dei roditori
“Il caso della conta dei topi di alcuni bambini nel quartiere di Tor Bella Monaca è scioccante. Sarò chiara: a chi crede di poter trattare come una pattumiera la città consiglio prudenza, perché nei prossimi giorni con la Giunta metterò al vaglio l’ipotesi di un duro incremento delle sanzioni nei confronti di chi si macchia di comportamenti lesivi per le persone e l’ambiente. Fa male ricevere segnalazioni come quelle che provengono in queste ore dal quartiere Prati, di cassonetti vuoti e rifiuti a terra, inclusi forni da cucina e vasche da bagno. Sabato era stato pulito ogni angolo ma l’inciviltà di alcuni ha prevalso sul bene della nostra città“. Questo è quanto scrive Virginia Raggi sulla sua pagina di Facebook dopo la diffusione online di un video scioccante, dove si vedono dei bambini contare dei ratti intorno a un cassonetto nel quartiere di Tor Bella Monaca.
Oggi la sindaca pentastellata si è recata nel quartiere periferico di Roma per controllare di persona la situazione. Ma Tor Bella Monaca non è il solo quartiere romano invaso dai rifiuti. Dal centro alla periferia, la città si sta trasformando in un enorme discarica e con il caldo i rifiuti portano cattivi odori e una vera e propria invasione di ratti. I topi non sono gli unici animali attratti dai rifiuti, qualche giorno fa un gruppo di cinghiali è stato avvistato rovistare tra l’immondizia in pieno centro. Il popolo pentastellato ha aiutato la campagna anti rifiuti della Raggi con foto di denuncia sui social, raccolte sotto l’hashtag #RomaPulita, ecco una raccolta delle foto più eclatanti.
Photo Credits: Twitter