Ritorna MegaUpload, ed oltre a nuove funzionalità, ripristina anche il vecchio database

La lunga attesa è finita. MegaUpload tornerà attivo! Kim DotCom, il padre del celeberrimo sito di file hosting, ha confermato che il 1 Gennaio 2017 il servizio riprenderà dal punto in cui era stato lasciato nel lontano 2012, mantenendo attivi tutti gli utenti di un tempo, e tutti i file caricati sui server fino ad allora.  

MegaUpload è il sito di file hosting più celebre al mondo; si conta che il 4% del traffico mondiale di internet sia stato prodotto propri da esso. Purtroppo, dopo 7 anni di onorato servizio, nel lontano 2012 MegaUpload è stato chiuso per ragioni ancora poco chiare; si pensa che Kim DotCom, il suo creatore, abbia subito le pressioni delle case discografiche, dato che si preparava a lanciare un servizio musicale: Megabox.megaupload

Attualmente Kim DotCom è tornato a far parlare di se, dato che ha dichiarato la ripresa del servizio di MegaUpload, riprendendo propri dal punto in cui era rimasto quel fatidico 1 Gennaio 2012. In questo modo conta di restituire tutti gli account ai loro legittimi proprietari, oltre a garantire il ritorno online di tutto il database con i file del tempo. Il sito tornerà in linea dal 1 Gennaio 2017, nel giorno dell’anniversario della sua chiusura. Non si sa ancora se verranno riportati in auge anche i due servizi collegati, MegaVideo e MegaPorn.

Ricordiamo il super attacco hacker da parte di Anonymous contro i siti Federali Usa, avvenuto come ritorsione per la chiusura di MegaUpload, che è stato dichiarato il più massiccio mai effettuato.

Kim DotCom ha affermato che al progetto di MegaUpload 2.0 parteciperanno anche i dirigenti del neonato Mega, al fine di garantire un servizio moderno e funzionale; non appena il sito riaprirà i battenti, tutti i vecchi clienti verranno avvisati da una mail, che riferirà loro la riattivazione del vecchio account. Gli ex utilizzatori del servizio saranno sicuramente al settimo cielo, poichè MegaUpload è stato senz’altro uno dei siti più amati di tutti i tempi del web, al punto che gli era stata anche scritta una canzone.

Photo Credits Facebook

Video Credits Youtube

Impostazioni privacy