Orrore a Pavia: ex segretario Pd e pediatra abusa di una sua paziente 13enne

Agli arresti domiciliari un medico di San Matteo di Pavia, accusato di aver molestato sessualmente una sua paziente. L’uomo è un ex segretario del Partito Democratico

Si chiama Antonio Maria Ricci, l’uomo di che è stato accusato di aver abusato di una ragazzina di tredici anni. Pediatra al Policlinico San Matteo e ex segretario del Pd, il medico ha adescato la giovane prima su Facebook, con una serie di messaggi provocanti, dove si dimostrava amichevole. Le perverse fantasie di Ricci si sono avverate quando la ragazza è stata ricoverata in ospedale a causa di una grave malattia gastrointestinale che la rende indifesa. Qui il medico grazie al suo ruolo di pediatra, ha potuto agire indisturbato.
Proprio nell’ambito di cure, che prevedevano ricoveri in regime di Day hospital in Pediatria, si sarebbero consumati gli abusi sessuali a opera del medico cui la minore era stata affidata e che si occupava della gestione della terapia.

Ospedale

Fonti interne all’ospedale hanno raccontato agli inquirenti che il medico avrebbe baciato più volte sulle braccia e sulla bocca la tredicenne. Il pm di Pavia, Chiara Giuiusa, ha quindi chiesto gli arresti domiciliari, concessi dal gip per il pericolo di reiterazione del reatoin considerazione dell’attività svolta e del livello culturale dell’indagato che non poteva non conoscere il gravissimo disvalore degli atti compiuti ai danni di una minorenne “. La conferma è arrivata dalla stessa struttura ospedaliera, che spiega: “in relazione alle gravissime accuse che hanno portato all’arresto, il Policlinico ha provveduto all’immediata sospensione cautelare dal servizio del medico e all’avvio della contestuale procedura disciplinare nei suoi confronti“. L’ospedale ha già annunciato che, in caso di rinvio a giudizio del pediatra, si costituirà parte civile.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy