Un commando islamista di 8-9 uomini armati ha fatto irruzione in un locale del quartiere diplomatico Gulshan di Dacca in Bangladesh, tra gli ostaggi anche 7 italiani
Hanno gridato Allah Akbar e poi si sono barricati in uno dei locali più frequentati di Dacca armati e pronti a farsi esplodere. Questo è quello che hanno fatto 7 uomini in un popolare caffé nella zona diplomatica della capitale, tra gli ostaggi anche 7 imprenditori italiani 2 dei quali sono rimasti vittime della furia dei terroristi. L’ansia è forte, anche per il rischio di eventuali vittime durante un possibile blitz, tanto che il premier Matteo Renzi è rientrato a Palazzo Chigi per seguire la vicenda, in contatto con la Farnesina. E’ stato l’ambasciatore italiano a Dacca, Mario Palma, a chiarire al TG1 il numero degli italiani coinvolti dopo che si sono rincorse voci sul numero e la nazionalità dei morti. Anche il ministro Gentiloni esprime su Twitter la sua preoccupazione per i nostri connazionali coinvolti nell’attentato.
Secondo l’ambasciatore italiano, Mario Palma, “risultano sette italiani tra gli ostaggi” e quella degli aggressori è “una missione suicida“: gli assalitori non hanno alcuna volontà di negoziare. Secondo Palma, i terroristi :”vogliono attuare un’azione molto forte e cruenta“. L’ambasciatore ha anche riferito che gli italiani in ostaggio sono imprenditori e commercianti del settore dell’abbigliamento. L’allerta è stata dato da uno di loro che, al momento dell’assalto, si era recato nel giardino del locale per fare una telefonata. Si tratta dello stesso uomo che è stato tratto in salvo dalla polizia. Palma ha anche affermato che tutto il personale dell’ambasciata risulta al sicuro.
Photo Credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…