Primo Piano

Euro 2016, Italia Vs Germania: la grande sfida. Dai social arriva il sostegno per la Nazionale

Pubblicato da
Redazione Velvet News

L’Italia si prepara a scendere in campo per i quarti di finale contro la Germania. Grande attesa per la partita contro una squadra molto forte e dai social arrivano post e tweet di sostegno per gli azzurri

A rendere triste la vigilia dei quarti di finale che vedranno scendere in campo l’Italia contro la Germania è arrivata la notizia della strage a Dacca, (LEGGI ANCHE: ISIS È DI NUOVO STRAGE. ASSALTO A DACCA IN BANGLADESH, TRA LE VITTIME ANCHE ITALIANI) La Nazionale azzurra di calcio giocherà con il lutto al braccio questa sera contro la Germania per commemorare le vittime italiane della strage terroristica di Dacca. La Federcalcio ha presentato formale richiesta di autorizzazione all’Uefa, che l’ha concessa.

Le ore che precedono l’importante quarto di finale di Euro 2016, che vedrà questa sera gli Azzurri impegnati allo Stade de Bordeaux contro la Germania sono state funestate dalla tragica notizia della morte di cittadini italiani nell’attentato terroristico in Bangladesh. La Federazione italiana giuoco calcio, la Nazionale e tutto lo staff partecipano commossi al cordoglio delle famiglie e dell’intero Paese. A tal proposito, è stata accolta la richiesta inoltrata dalla Figc alla Uefa di poter indossare il lutto al braccio in occasione della gara con la Germania in segno di comune partecipazione in un momento di così grande dolore”.

L’entusiasmo per la partita non si ferma e dai social arrivano messaggi di sostegno spesso ironici per la Nazionale, come ad esempio questo tweet che prende di mira il “gusto” estetico dei tedeschi.




Antonio Conte vuole giocatori in grado di dare il 120%, perché contro la Germania l’ordinario non basta
. “Ho piena fiducia nei miei ragazzi, se manca qualcuno giocherà un altro che sa cosa fare in campo, che conosce il gioco e che non si troverà catapultato in qualcosa di nuovo. Possiamo giocare a occhi chiusi perché sappiamo dove trovare il compagno“. Conte ha scelto, il 3-5-2 di partenza pronto a trasformarsi, all’occorrenza, in un 4-3-3, in un 4-4-2 e addirittura in un 3-3-4. Le conoscenze tattiche e la cura maniacale nel preparare le partite finora hanno fatto la differenza insieme alla solidità della “BBC”, il piano è che sia così anche stasera. Tra i pali Buffon, in difesa Barzagli, Bonucci e Chiellini, a centrocampo Florenzi, Sturaro, Parolo, Giaccherini e De Sciglio, in attacco Pelle’-Eder. Non c’e’ dubbio la Germania di Neuer, Boateng, Kroos, Ozil, Muller ha più qualità, ma nel calcio non sempre basta. Fischio d’inizio alle 21, arbitrerà l’ungherese Kassai. Lo stadio (42mila spettatori) dovrebbe essere pieno, gli italiani potrebbero essere circa 10 mila (4.500 quelli che hanno acquistato i biglietti tramite i canali ufficiali), i tedeschi saranno di più.



Photo Credits: Twitter

Redazione Velvet News

Pubblicato da
Redazione Velvet News

Articoli Recenti

Tragedia a Torino: un bus turistico precipita dal ponte di piazza Vittorio Veneto, l’autista perde la vita

Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…

27/03/2025

La straordinaria corsa di un calciatore verso la vittoria finale

Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…

27/03/2025

Tragedia a Spoleto: uomo confessa l’omicidio della moglie e minaccia il suicidio dal ponte

Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…

27/03/2025

Milano estende le zone rosse e introduce nuove aree: il rischio di allontanamento per una città più vivibile

Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…

27/03/2025

Ponte Morandi, Castellucci si difende: «Responsabile ma non colpevole, mai tagliato sulle manutenzioni»

Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…

27/03/2025

Fiamme e panico a Lainate: esplosione devasta lo stabilimento Perfetti, il video choc

Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…

27/03/2025