Bud Spencer, l’ultimo saluto al gigante buono in Piazza del Popolo con bandiere e fagioli

Oggi alle 12 nella chiesa degli Artisti in piazza del Popolo si terranno i funerali di Bud Spencer, l’attore scomparso all’età di 86 anni

Una fila di persone commossa ha raggiunto il Campidoglio per l’ultimo saluto a Carlo Pedersoli, Bud Spencer, l’attore scomparso lunedì a 86 anni (LEGGI ANCHE: BUD SPENCER E TERENCE HILL LA DRAMMATICA FINE DELLA STORICA COPPIA) . La camera ardente, allestita nella Protomoteca, è stata aperta alle 10 e lo sarà fino alle 19. Presenti i familiari, parenti e amici. Davanti alla bara è stata messa una bandiera della S.S.Lazio, squadra di cui Bud era un grande tifoso. Sopra una cornice con alcune foto dell’attore, tanti mazzi di fiori e anche una scatoletta di fagioli, pasto simbolo degli spaghetti western e ricordo di uno dei film più amati dai suoi fan Anche gli angeli mangiano i fagioli

Bud Fagioli

Intanto prosegue la processione di persone e personaggi famosi alla camera ardente allestita in Campidoglio. Anche una delegazione di atleti delle Fiamme oro della Polizia si è presentata. Carlo Pedersoli è stato infatti campione di nuoto a stile libero e in staffetta nelle Fiamme oro e il primo a scendere sotto il minuto nei cento metri stile libero. “Era un uomo libero con una gioia di vivere immensa. Era curioso di sapere cosa ci fosse aldilà e ora starà già ballando sotto le stelle“. A ricordarlo così è invece la figlia di Bud Spencer, Christiana: “Vivere la vita così come viene e accettarla, questa era la sua filosofia di vita. Accettare il bene e il male e superarlo con il sorriso. Ci ha trasmesso questo. Lo abbiamo abbracciato fino all’ultimo giorno ed è rimasto tra le nostre braccia“. (LEGGI ANCHE: L’ULTIMO FILMATO DI BUD SPENCER COMMUOVE IL WEB [VIDEO])

Fiori, dediche di adulti e bambini sono state portate alla camera ardente per testimoniare l’affetto dei fan nei confronti di Bud, molte anche le autorità politiche e i vip. Commosso il commento del neo sindaco di Roma, Virginia Raggi: “Grazie alle persone come Bud Spencer il bene vince sempre sul male“. Ha dichiarato la prima cittadina della capitale.

La notizia della morte di Bud Spencer ha fatto il giro del mondo. Dalla Germania alla Russia, dalla Romania alla Spagna, fino all’oltreoceano, negli Stati Uniti. Proprio qui, il Washington Post dedica un lungo articolo all’attore a firma di Travis M. Andrews. “Nella sua lunga carriera Bud Spencer ha fatto cose che la maggior parte di noi non riesce a fare in una vita intera“. Atleta, imprenditore, campione olimpico, pilota e, naturalmente, attore. L’articolo passa in rassegna l’intensa biografia di Carlo Pedersoli, dall’infanzia a Napoli, alle glorie sportive, fino alla breve parentesi politica, quando si candidò con Forza Italia.

ARTICOLO

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy