Italia stravolge le furie rosse 0-2. Si passa ai quarti di finale e ad aspettarci ci sarà la Germania. Si gioca sabato sera alle 21.00
La battaglia contro i mulini a vento è stata vinta dall’Italia, una Nazionale che sa soffrire e ha affrontato con coraggio e talento la Spagna. Durante primo tempo l’Italia ha dominato sulle furie rosse che quattro anni fa vinsero sulla Nazionale in finale agli Europei di Ucraina e Polonia. Chiellini regala un goal spettacolare sfruttando sulla ribattuta del portiere spagnolo dopo una potente punizione dal limite di Eder. Azzurri nettamente superiori con almeno due clamorose occasioni prima del gol: all’8 incornata di Pellè salvata miracolosamente all’angolino dal portiere De Gea, due minuti dopo rovesciata di Giaccherini con il portiere che devia sul palo, azione poi annullata dall’arbitro per un fallo inesistente.
Durante il secondo tempo l’Italia soffre, ma non molla, le furie rosse dimostrano tutti il loro talento e si fanno sentire. Pellè si mangia letteralmente un gol fatto tirando sul portiere da solo in area, dopo l’ennesimo contropiede azzurro. Il secondo goal lo segna Pellè. Antonio Conte è entusiasta e dichiara a fine partita: “I ragazzi hanno dentro qualcosa di importante fuori dall’ordinario sono stati straordinari“. Ma ora c’è Italia Germania e solo pronunciare questa sfida mette paura. Per ora godiamoci questa impresa: era dal 1994 nei quarti dei mondiali che l’Italia non vinceva una partita ufficiale contro la Spagna.
Photo Credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…